Sign in to follow this  
Followers 0
isegiulia

Zucca Salvata!

Oggi non ho resistito...

passo davanti a un negozio di animali e la vedo in vetrina: in una gabbia 20x15, in mezzo a un vulcano di semi di girasole spunta un muso rosso... terrorizzata perchè vicina alla gabbia con dentro un micino che con la zampa le squoteva quella minuscola gabbia... :arrabb:

la guardo, rimango basita e il mio fidanzato leggendomi nel pensiero dice "prendilo subito, salva il criceto!". entro senza pensarci due volte e la prendo (la gabbia sono andata a comprarla da un'altra parte, mi rifiuto di comprare qualcosa li dentro!!!).

E' una dorata rossa, adulta e terribilmente grassa. Il commesso mi dice di stare attenta perchè morde e tra me e me penso: ti morderei pure io!!!! :martel:

La porto a casa e la metto nella sua gabbia nuova. Prima studia la casetta "questa sconosciuta!"... sembra pensare: chissà a che serve, prima non l'avevo... dopo aver finito la preparzione del nido esplora il resto: la ruota (altra sconosciuta), il cetriolo (che è? si mangia?)... provo a sfiorarla e si lascia accarezzare senza problemi, poi va a nanna...

a me sembra molto adulta (è bella grossa, non l'ho pesata ma facendo il confronto con gli altri sembra circa 170) e se penso come ha vissuto fin ora vengo matta :arrabb:

comunque questa è la storia di Zucca... benvenuta grassona, adesso ci penso io a darti la vita che avresti meritato fin dall'inizio!!!!!

quando si sarà ambientata le farò le foto... per ora la lascio tranquilla!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma brava giulia!!!!!!!!! :lol: Quanto sono curiosa di vederla!!! già messa la foto in scatto del ratto? :D Forza, forza, mbostraci Zucca!!! :lol:

Ah, benvenuta Zucca! :welcome:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Zucca!!! Per fortuna che sei passata di lì...il giorno che ho preso Lynn me li sarei portati via tutti quei poveri cricetini ammassati in gabbia :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non ancora Lappa... la fotografo tra qualche giorno, per ora la lascio li tranquilla... si deve ambientare poverina... pensate che appena è salita sulla ruota si è spaventata (non aveva una ruota, forse non si aspettava che girasse!)... povera cicciona Zuccona!

ha le orecchie scure, ma un pochino spelacchiate (ci credo povera ciccina, in vita sua non ha mai visto un pezzetto di verdura!!! è un miracolo che abbia tutto il pelo!)... comunque è mooolto bella (nonstante la stazza!)... la vedrete presto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

brava brava....

pure io son tentato, cè un ragazzo di milano sul forum che ne ha 3 di russi.... :wub:

e vorrei una russa, però come si fà ne ho già 2 maschietti, una terza sarebbe troppo.... :(

almeno vivessero insieme risparmierei spazio ma 3 gabbie son tante...però.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bravissima! :clap: dannazione ai venditori "gnuranti" :arrabb:

speriamo di non vedere mai una cosa simile... qui non c'è davvero posto per altre gabbie :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene a prenderti zucca, sarà anche grande e grossa ma ci penserai tu a rimetterla in sesto....così almeno ha la possibilità di avere una vita migliore.........brava... :clapclap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bravissima!!!!!!!!!!!!

anche a mia madre è successa la stessa cosa1

ti faccio mille complimenti e un benvenuta a zucca!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

povera piccola..ora sicuramente nn avrà lo stesso carattere che diceva il negoziante!

hai fatto benissimo!! ;)

sono curiosa di vederla!!! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima, hai fatto la cosa migliore!!!! :clapclap: :clapclap:

Benvenuta a Zucca, spero di vederla presto! ^__^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

povera! :pig:

per forza è cicciotta! solo e sempre semi di girasole! :chips:

secondo me col tempo si rimetterà anche in forma! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

brava isegiulia!!!!

benvenuta Zuccona.. nel senso che sei pienotta ^_^ allora Zuccotta, và!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho avvisato la aic (associazione italiana criceti o qualcosa del genere) che ha dei volontari che controllano i negozi e eventualmente si occupano delle denunce del caso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se dire che questa è una brutta o una bella storia.

Brutta per quello che ha passato la criceta, bella per quello che ha fatto Giulia.

Benvenuata Zucca

io ho avvisato la aic (associazione italiana criceti o qualcosa del genere) che ha dei volontari che controllano i negozi e eventualmente si occupano delle denunce del caso.

Dubito facciano qualcosa al negozio... ci spero ma non ci metto la mano sul fuoco

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0