Sign in to follow this  
Followers 0
yalla

E' Arrivato William!

4 posts in this topic

;) Ciao a tutti, avevo già postato un paio di domande per poter adottare un cricetino, non avendo risposta... l'abbiamo acquistato, e dai ieri fa parte della nostra famiglia. Credo sia un Winter White. Seguendo i preziosissimi consigli di questo sito abbiamo potuto scegliere gabbia, lettiera, eccetera... e pare che il piccolo William apprezzi già da subito. Appena arrivato a casa se ne è rimasto rintanato nel tunnel un'oretta, ma poi ha cominciato a esplorare la sua nuova dimora, ha assaggiato il cibo, e poco dopo si dava già da fare con la ruota. Oggi durante il giorno si è portato i pezzetti di carta igienica nella casetta e ci ha dormito dentro. Quindi, mi pare, tutto regolare, no?

Mia figlia Sofia (la vera "padroncina" di William) è contentissima!

William sembrerebbe di carattere socievole: quando per sistemare la lettiera, la mangiatoia e le altre cose infilo (delicatamente) la mano nella gabbia, oppure anche quando ci avviciniamo per osservarlo anzichè scappare si avvicina per annusare. Spero sia un buon segno.

Ora vorrei chiedervi alcune cose: volevo acquistare il blocco di minerali per i denti, il negoziante ha detto che non era indispensabile, che magari spendevo dei soldi per niente (per due euro?). Allora gli ho chiesto dei legnetti per i denti ma non ne aveva, così ho preso quegli stick ricoperti di semini, ho fatto bene?

Il negoziante, parlando di cibo fresco, mi ha detto di dargli solo un pezzetto di mela o altra frutta alla settimana, e in questo caso di togliergli l'acqua. A me pare una sciocchezza....

Una cosa invece che mi pare giusta che ha detto il negoziante è di aspettare qualche giorno a prenderlo in mano e farlo uscire dalla gabbia, che prima si deve ambientare.

Grazie in anticipo a tutti!

:)

;) Ciao a tutti, avevo già postato un paio di domande per poter adottare un cricetino, non avendo risposta... l'abbiamo acquistato, e dai ieri fa parte della nostra famiglia. Credo sia un Winter White. Seguendo i preziosissimi consigli di questo sito abbiamo potuto scegliere gabbia, lettiera, eccetera... e pare che il piccolo William apprezzi già da subito. Appena arrivato a casa se ne è rimasto rintanato nel tunnel un'oretta, ma poi ha cominciato a esplorare la sua nuova dimora, ha assaggiato il cibo, e poco dopo si dava già da fare con la ruota. Oggi durante il giorno si è portato i pezzetti di carta igienica nella casetta e ci ha dormito dentro. Quindi, mi pare, tutto regolare, no?

Mia figlia Sofia (la vera "padroncina" di William) è contentissima!

William sembrerebbe di carattere socievole: quando per sistemare la lettiera, la mangiatoia e le altre cose infilo (delicatamente) la mano nella gabbia, oppure anche quando ci avviciniamo per osservarlo anzichè scappare si avvicina per annusare. Spero sia un buon segno.

Ora vorrei chiedervi alcune cose: volevo acquistare il blocco di minerali per i denti, il negoziante ha detto che non era indispensabile, che magari spendevo dei soldi per niente (per due euro?). Allora gli ho chiesto dei legnetti per i denti ma non ne aveva, così ho preso quegli stick ricoperti di semini, ho fatto bene?

Il negoziante, parlando di cibo fresco, mi ha detto di dargli solo un pezzetto di mela o altra frutta alla settimana, e in questo caso di togliergli l'acqua. A me pare una sciocchezza....

Una cosa invece che mi pare giusta che ha detto il negoziante è di aspettare qualche giorno a prenderlo in mano e farlo uscire dalla gabbia, che prima si deve ambientare.

Grazie in anticipo a tutti!

ciao! :welcome:

allora, per quanto riguarda il blocchettino di minerali serve alla bestiolina per limarsi i denti! :D

gli stick di semini aiutano il cricetino per i dentini(e sono anche divertentissimi quando si arrampicano) ;) ma sono ipercalorici :pig: quindi ogni tanto vanno bene ma non sempre!

non togliergli l'acqua! potrebbe sempre aver sete! :coca:

e per quanto riguarda la frutta e la verdura gliene serve in piccole quantità ogni giorno e MAI fredde di frigorifero! :sisi:

prima di prenderlo in mano deve abituarsi a voi e alla sua nuova casetta!col tempo si lascerà accarezzare! fammi sapere! :lol: :lol:

:)

ciao e beventuti! (famigliola e cricetino William), quoto annina ma aggiungo una cosa per i minerali... se le dai da mangiare "di tutto un po'" non ha bisogno di minerali ulteriori ed inoltre... non è detto che si faccia i denti sul minerale (la nostra non lo bada di striscio...)

gli stick contengono un legnetto... utilissimo per farsi i denti, quindi quando sarà finito sarà un qualcosa in più da rosicchiare!

benvenuto al principino william ^_^

io arrivo sempre tardi ;) quindi le domande alle tue risposte le hai già ricevute!

l'unica cosa da fare è augurarti in bocca al lupo col nuovo pelosotto!!

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0