Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Salvato Da Sicura Morte.

Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 mikado

mikado
  • Amico del Forum
  • 8 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 10:02

Se mia moglie non si sarebbe accorta che un cricetino presente in una teca di plexiglass di un negozio di animali sanguinasse, il piccolo roditore sarebbe sicuramente finito tra le fauci di un pitone in vendita nel medesimo negozio.
Fine annunciata di centinaia di cricetini e altri roditori quando non sono in buona salute o feriti dalle baruffe che ingaggiano tra loro, essendo soprattutto i cricetini alquanto "violenti" nelle loro lotte.
Cos├Č il piccolo cricetino dopo aver avuto la peggio da un incontro di "boxe" con un suo simile, si ├Ę ritrovato con un moncolo di coda sanguinante in quanto il suo rivale gli aveva sferrato un morso.
Mia moglie segnal├▓ l'accaduto al proprietario del negozio il quale prese il piccol ferito e lo ripose in una scatolina dicendo ironicamente che attendeva l'autoambulanza.
Avendo subdorato il peggio per il piccolo malcapitato, mia moglie decise di acquistarlo e portarlo da un medico veterinario il quale dopo una visita accurata constat├▓ il buono stato di salute generale dell'animaletto e prescriasse un disinfettante topico per curare la ferita alla coda.
Cos├Č ha avuto inizio la storia di Vincy che ├Ę stato adottato nella nostra casa dopo che ├Ę venuto a mancare il nostro precedente cricetino Sammy qualche mese fa, dopo tre anni di scorribbande sulla ruota.
E' trascorsa una settimana da quando l'abbiamo adottato, stiamo cercando di rendere la sua permanenza tranquilla ma il piccolo cricetino sta rivelando un carattere decisamnte "pauroso" e timido, non si fa avvicinare e mordicchia continuamnte le dita e le mani quando cerchiamo di accarezzarlo. Probabilmnte il trauma che ha subito nella teca in negozio, la baruffa e il trasferimento in un nuovo ambiente l'avranno psicologicamnte traumatizzato ma abbiamo pazienza e speriamo che presto possa fidarsi di noi epossa renderer le nostre giornate ancor pi├╣ "colorate".

Mamma Olympia e Papà Michael

#2 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 05 ottobre 2007 - 10:11

che bella notizia!davvero bravi....ma mi chiedo se esista un negoziante di animali, che sia davvero interessato alla loro salute o vita... dry.gif
user posted imageuser posted image

#3 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 05 ottobre 2007 - 11:23

Per fortuna c'era tua moglie che l'ha preso, se no faceva una brutta fine davvero!

Complimenti veramente, ├Ę una bellissima notizia!
Paola e Squiky

#4 kimber

kimber
  • Amico del Forum
  • 791 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 12:56

poverino...
certo, procedete a piccoli passi. complimenti.. ciao
user posted image

Nell'avatar e nella firma vedete sempre la mia cricetina Kimber :-)

#5 liz

liz
  • Amico del Forum
  • 288 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 03:55

un ottima azione, complimenti! benvenuto al piccolino! siate tenaci e fiduciosi.. vi amerà follemente!!
user posted imageuser posted image

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#6 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 05:06

quanto sento storie come queste sono sollevata! laugh.gif
complimenti veramente!
tongue.gif
con un pò di pazienza si abituerà alla sua nuova vita! biggrin.gif
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#7 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 05 ottobre 2007 - 07:15

CITAZIONE
Mia moglie segnal├▓ l'accaduto al proprietario del negozio il quale prese il piccol ferito e lo ripose in una scatolina dicendo ironicamente che attendeva l'autoambulanza.

Pu├▓ sembrare la parte meno grave del tuo post, ma ritengo che sia la pi├╣ disgustosa. Mettere in ridicolo un animaletto che sta male, non mi sembra proprio il caso. Certi negozianti sono fatti cos├Č.

Grazie al cielo c'├Ę tanta gente, come voi, che si prende cura di cuccioli feriti, che potrebbero fare una brutta ed unica fine. Complimenti...

AH... BENVENUTI happy.gif
.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#8 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 08:34

Complimenti smile.gif
Ho già sentito molte volte di maltrattamenti e simili, ma non si fa mai l'abitudine... avranno mai una fine?
Benvenuti welcomeani.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#9 miccoli

miccoli
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 08:39

complimenti per il gesto,purtroppo per una storia a lieto fine ce ne sono chissa' quante che finiscono male!
dry.gif

#10 BBlue

BBlue
  • Amico del Forum
  • 5583 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, disegno artistico, animali e natura, computer e tecnologia, telecomunicazioni e compatibilit├á elettromagnetica, scrittura creativa, web e internet, rally. And more...

Inviato 05 ottobre 2007 - 10:42

welcomeani.gif Benvenuta a Vincy e ai suoi padroncini!

In effetti per una storia a lieto fine come questa, chissà quante altre brutte storie capitano ai nostri amici pelosini.
A me ├Ę successo, anni fa, di adottare un cane trovato per strada, maltrattato, malnutrito e legato ad un apino, sperando evidentemente che morisse in quel modo. L'affetto e la riconoscenza che ti danno gli animali, quando li strappi al loro inferno, ├Ę profonda ed ├Ę per sempre. smile.gif Quindi non temere, passata la paura e i brutti ricordi, vi dimostrer├á tutta la sua gratitudine. wink.gif

Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

BBlue è il mio nick da quando ho iniziato a navigare nel Web nel '98.
Betty Blue era la mia cricetina ed ora non c'è più.
Quindi vi sarei grata se riusciste a capire una volta per tutte che sono due cose differenti! Grazie.

#11 Lara85

Lara85
  • Amico del Forum
  • 44 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2007 - 09:00

Capisco perfettamente ma vedraic he il tuo piccolo amico una volta ambientato ti saprà ringraziare e non ti farà certamente pentire per la decisione presa..ne so qualcosa!un abbraccio ed in bocca al lupo!

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi