Sign in to follow this  
Followers 0
laraelfa

Ciao A Tutti!

mi chiamo lara, ho 25 anni e sono di milano. in passato ho avuto 2 cricetini adorabili che purtroppo non ci sono più, e al momento ospito solo una micia nera, giulia, di 3 anni. ultimamente ho deciso di adottare un nuovo piccolo roditore e sono molto indecisa tra criceto dorato, degu (che però non riesco a trovare in giro) e duprasi, anche se so molto poco di questo piccolo morbidone, l'ho visto ieri per la prima volta. infatti sono qui anche per farmi dare qualche consiglio utile, del duprasi so veramente pochino. baci! ;)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lara, benvenuta :lol:

Del duprasi non so molto nemmeno io :(

Io ho sempre avuto criceti dorati, e ho un debole per loro, quindi mi verrebbe da consigliarti di prendere un doratino!!

:welcome:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta lara ^_^ io sono più che ignorante :o quindi non saprei cosa dirti! ma sta sicura che qualcuno saprà sciogliere i tuoi dubbi!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Lara. Purtroppo non so darti consigli, neppure io. Il duprasi, non l'ho mai visto dal vivo e non la più pallida idea di quali cure ha bisogno ecc.ecc.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

neanch' io conosco il duprasi...non ne ho mai sentito parlare... tra i 3 che hai scelto ti consiglio il dorato, che è molto amichevole e coccoloso!! -_-:wub:

Cmq benvenuta tra noi!!facci sapere chi sceglerai e soprattutto (se lo vieni a sapere) chi è il duprasi..... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie del benvenuto!! allora, il degu lo escludo perchè è un po' grosso e io vorrei alloggiare il nuovo arrivo in duna hamster(ferplast) qui la potete vedere http://trade.ferplast.com/it/pagina_266.html è la prima. il duprasi è questo se lo volete vedere, queste sono le uniche info che ho trovato, a parte i siti in inglese. vive tra i 5 e i 7 anni

http://www.tutto-animali.ch/duprasi.htm

di dimensioni è piccolo rispetto ad un dorato, è poco più grande di un criceto russo. è molto docile, ha un pelo morbidissimo e necessita di sabbietta per cincillà ogni giorno per i bagni di sabbia. il dorato in effetti lo vedo più simpatico e socievole, però ho letto di molti di voi che hanno trovato dorati mordaci. però mi attira molto ma ho paura che la gabbia non sia abbastanza spaziosa, ho visto dorati molto grossi e altri più piccoli. mi attirava il duprasi perchè non credo che riesca ad afferrare le sbarre della gabbia (che sono solo in alto) io, avendo una gatta che farebbe la guardia alla gabbia, ho paura che se il dorato si attacca alla griglia di ferro lei lo graffi. perciò dovrei fare un'ulteriore copertura per evitare che la monella faccia del male al piccolo. sono davvero indecisa....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lara e benvenuta io sn Medea! Posso dirti una pikkolixima info sul duprasi..... è molto affettuoso e morde poco ed è poco + piccolo del dorato.... ^_^ ciao e benvenuta ancora

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche a te medea! ma tu hai avuto un duprasi? davvero è tanto affettuoso? sai, io cerco esperienze personali ma per ora ho trovato solo schede informative

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto ho letto è molto impegnativo e da curare spesso........ -_-

però ha un musetto molto simpatico!!! :wub:

ha anche una mega CODONA!!!!!

cmq facci sapere la tua scelta!! :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dany!in che senso dici che è impegnativo? ditemi tutto quel che sapete perchè vorrei essere super informata ^_^ ! io so che più o meno l'impegno è quello di un criceto, solo che necessita tutti i giorni della sabbietta per cincillà per i bagni di sabbia. come il criceto è ovvio che ha bisogno di fare passeggiate fuori dalla gabbia, solo che è un animale crepuscolare, non notturno, le ore in cui è più attivo è di mattina e di sera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non mi prendere sul serio perchè è solo un ipotesi, ma mi sembra un po' delicato...cmq leggendo, nel carattere è meglio degli altri...decidi tu, io te lo consiglio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lara, benventua!!

Nemmeno io avevo mai sentito nominare il duprasi! Però dalle foto sembra un animaletto simpatico! Qui dove abito non l'ho mai visto! Comunque la scelta spetta proprio a te! Ti daremo in qualsiasi caso tutti i consigli che potremo!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!!

Personalmente non ti so consigliare perchè fino ad ora ho sempre avuto e tuttora ho solo winter white....

Del dorato come ti hanno detto in molti è un cricetino simpatico e mi ha fatto un sacco piacere scoprire notizie sul duprasi! Ha questa coda grande e rosa... molto particolare!

La decisione spetta a te!

un saluto, facci sapere!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuta Lara. Purtroppo non so darti consigli, neppure io. Il duprasi, non l'ho mai visto dal vivo e non la più pallida idea di quali cure ha bisogno ecc.ecc.

sottoscrivo per tutto!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0