Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

...i Punta Di Piedi Arriviamo Anche Noi....

Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2007 - 10:59

Ciao a tutti sono ila...ed alla benemerita età di 33 anni ho avuto l'illuminazione tongue.gif
cosi 5 giorni fa mentre mi trovavo in un negozio di animali per curiosare un po' qua ed un po' là (possiedo un acquario di orande e l'intenzione era acquistarne un'altra)
mi sono improvvisamente imbattutta nel reparto: "roditori" laugh.gif
non so come e non so perchè mi sono ritrovata nel giro di 20 minuti con la creaturina nella scatoletta di cartone wub.gif e la borsa piena del necessario (lettierina, mangime, casetta, beverino, ruota ecc....)

il giorno seguente avevo già acquistato anche la gabbietta a due piani biggrin.gif ed un libro sull'allevamento,
mai avrei pensato di tenere un criceto fino ad ora! (ho sempre tenuto solo canarini) ed ora mi stò facendo una cultura leggendo senza tregua e cercando informazioni via web
ed è stato così che sono approdata qui,

leggendo le pagine del forum ho già avuto modo di recuperare informazioni utilissime! laugh.gif

allora bando alle ciance, questo è il mio adorato batuffolotto PACO ..... un teneroso Roborowsky ! wub.gif

sicuramente avrò bisogno di tanti consigli ... quindi abbiate pietà se vi stresserò tongue.gif
comunque ora stò cercando di farlo ambientare nella sua nuova dimora e cerco di stargli lontana anche se oggi mentre gli mettevo i semini li ha mangiati già dalla mia mano
non so se è normale questa cosa dopo così pochi giorni, comunque stasera si è fatto fare anche il grattino sulla schiena...... e pare che apprezzi!! biggrin.gif

ciao a tutti
ila

#2 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 06 novembre 2007 - 11:31

bè lui è un'amore.... e da quello che dici sembra pure molto mansueto, già da subito, meglio così hai avuto fortuna!!! wink.gif
user posted imageuser posted image

#3 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 12:15

stressaci pure non preoccuparti! laugh.gif
tranquilla che non sei la sola:anch'io ho avuto il mio primo animaletto in assoluto alla veneranda età di 25 anni! dry.gif
e così a luglio di quest'anno è arrivato Oreste! happy.gif
benvenuta! welcomeani.gif

ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#4 BBlue

BBlue
  • Amico del Forum
  • 5583 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, disegno artistico, animali e natura, computer e tecnologia, telecomunicazioni e compatibilità elettromagnetica, scrittura creativa, web e internet, rally. And more...

Inviato 07 novembre 2007 - 12:29

Benvenuti Paco e Ila! welcomeani.gif

Non preoccuparti per le domande, è normale avere mille dubbi, anche dopo anni che li abbiamo, ogni pelosino è diverso da un altro. smile.gif

Paco è davvero un amore teneroso! wub.gif

Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

BBlue è il mio nick da quando ho iniziato a navigare nel Web nel '98.
Betty Blue era la mia cricetina ed ora non c'è più.
Quindi vi sarei grata se riusciste a capire una volta per tutte che sono due cose differenti! Grazie.

#5 Madeo and ghiotto

Madeo and ghiotto
  • Amico del Forum
  • 1988 Messaggi:
  • Interests:cani (sopratutto Cavalier King),criceti dorati e ww,conigletti(sopratutto arieti),magic the gathering e computer amo i cartoni animati ed i telefilm cm x esempio raven zack e cody al grand hotel prima o poi divorzio :P ....<br />In oltre adoro fare tutti i &quot;lavoretti&quot; manuali cm costruire cn il legno oggetti o disegnare e dipingere.

Inviato 07 novembre 2007 - 09:09

Il tuo Paco è stupendamente fantastico ma è stupendo sembra un peluchino... benvenuti a tutti e 2...

PS io il mio primo animale me lo regalanno 11 anni fà quando avevo 3 anni (un gattino... wub.gif)

._.°*--*°:._.GHIOTTO<3(because is my FIRST HAMSTER)._.°*--*°:._.

</a>

#6 luxart

luxart
  • Amico del Forum
  • 84 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 11:42

mamma mia quanto è bello.
ben arrivati a te e a Paco!!!!!!!!

#7 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 07 novembre 2007 - 02:48

Che bello Paco!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif Mi ricorda il mio piccino quando l'avevo appena preso!!!! È stupendo!!

Domanda pure quanto vuoi che non c'è nessun problema!!!

Sì direi che è un ottimo risultato che mangi già dalla mano! Ti dico però di non stupirti se magari un giorno gli gira di nascondersi perchè ha paura o non vuole, è solo un momento! E se ti mordicchia i polpastrelli non è per mangiarti, è per conoscerti e vedere se sei buona tongue.gif tongue.gif il mio la fa ancora adesso, si vede che vuole essere sicuro che sia io...

Benvenuto Paco e benvenuta Ila!! Da Squiky e Paola happy.gif
Paola e Squiky

#8 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 03:10

Grazie a tutti per il benvenuto!!! biggrin.gif
beh che dire, tanto per cominciare oggi ho letto nell'area "Tutto per il nostro Criceto" come distinguere i sessi,
quindi ho controllato la bestiola e.....TADAAAA!! blink.gif

Ho scoperto che il mio Paco è una Femminuccia!!
he he ehe.... ora dovrò cambiare il nome!!
non credo che PACA stia bene... blush.gif

#9 shrichandra

shrichandra
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 03:32

Bella Pachina ben arrivata laugh.gif partytime2.gif

#10 Lappa

Lappa
  • Amico del Forum
  • 4903 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2007 - 11:49

Benvenuti! welcomeani.gif
E' successa la stessa cosa anche a me, avevo chiamato un cricetino Bismark convinta fosse maschio (ovviamente me lo aveva detto il negoziante), ma quando mi sfornò i pargoletti ho dovuto convincermi che in realtà si trattava di una femminuccia biggrin.gif wub.gif laugh.gif Il nome però l'ho mantenuto uguale, ormai lei era Bismark, al massimo Bismy laugh.gif
welcomeani.gif
»» L∂ρρ∂ ««

-- The most important things in life aren't things--

#11 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 08 novembre 2007 - 03:28

Mamma mia che bello che è!!! wub.gif

Benvenuti welcomeani.gif
.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#12 laraelfa

laraelfa
  • Amico del Forum
  • 262 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2007 - 03:33

ciao benvenuti!!! welcomeani.gif però io non riesco a vedere le foto di paco sad.gif comunque sei stata fortunata, i roborosky sono diffidenti e perciò se ha gia accettato le carezzine è un grande inizio!! smile.gif

#13 laraelfa

laraelfa
  • Amico del Forum
  • 262 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2007 - 03:35

Roborowsky happy.gif ho sbagliato a scrivere happy.gif

#14 liz

liz
  • Amico del Forum
  • 288 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2007 - 03:56

ciao Ila!! e benvenuto a Paco, quel pelosetto piccino col musetto furbo happy.gif è bellissimo!!

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#15 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2007 - 12:18

dopo aver meditato profondamente ho deciso il nuovo nome per la mia creaturina! tongue.gif
..... peccato perchè "Paco" mi piaceva, ma la tipetta è una femminuccia! huh.gif

si chiamerà:

GNAPPETTA
laugh.gif

Detta anche Gnappy ! wub.gif

#16 liz

liz
  • Amico del Forum
  • 288 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2007 - 12:45

mellow.gif perdonami!! non avevo letto i post prima e quindi avevo dato per scontato che paco fosse un "lui"!
ma dato che così non è, cambio il benvenuto!!

ciao Ila e benvenuta a Gnappetta, per gli amici Gnappy!! happy.gifhappy.gifhappy.gif

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#17 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 12 novembre 2007 - 11:43

Una piccolina allora!! Fortissimo Gnappetta!!! hihi!! tongue.gif

Ma come hai fatto a controllare??? ohmy.gif il mio non sono riuscito mai a prenderlo per controllarlo.... l'ho constatato solo quando si è arrampicato per la prima volta nella gabbia!! Hai una cricina molto socievole allora!! Sono contenta per te!!
Paola e Squiky

#18 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2007 - 12:31

Beh Paolina, a dire il vero non è proprio socievolissima la mia cricettina, huh.gif
per controllare ho dovuto prenderla per il copino e controllare, si agitava tutta la mia piccola,
appena ho capito che era una femminuccia l'ho subito posata,

non sale ancora sulla mano e non so se riuscirò mai ad acquisire questa confidenza,
d'altro canto i roborowsky è risaputo che non siano molto affabili dry.gif he he he..

#19 peppe

peppe
  • Amico del Forum
  • 73 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2007 - 01:31

mellow.gif ciao scusa la mia ignoranza ma cos'è il copino? benevenuti welcomeani.gif a te e a gnappetta un bacio ciao peppe

#20 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2007 - 04:06

CITAZIONE (peppe @ 12 November 2007 - 13:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mellow.gif ciao scusa la mia ignoranza ma cos'è il copino? benevenuti welcomeani.gif a te e a gnappetta un bacio ciao peppe

he he he... già... chedo scusa per la terminologia da brianzola spetasciata.. tongue.gif
intendevo dire che non l'ho preso in mano ma l'ho sollevato prendendolo per la pelle che stà dietro al collo ..un po' come si fa per i gatti laugh.gif
ho letto che il modo corretto per prenderli è proprio quello biggrin.gif

#21 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 12:19

Il mio ragazzo ha fatto lo stesso ma si dimenava talmente tanto che l'ha posato subito e io non ho più provato!!

Ma si che riuscirai a tenerla sulla mano, io ci sono riuscita dopo poco, ma appena faccio qualcosa che non gli va mi fa il broncio e per un giorno si nasconde! Poi torna come prima! Devi avere tanta pazienza, provare a darle semini, se non li prende li lasci li e provi un'altra volta! Vedrai che pian piano la piccina capirà che tu le dai solo la pappa e si avvicinerà a te, poi riuscirai a darle anche qualche carezzina! Giocarci come si fa con i ww o con i dorati è impossibile, anche se io una volta ci sono riuscita ma solo perchè mi sono messa nella vasca con lui! Era già terrorizzato di suo (odia stare fuori dalla gabbia) e riconoscendo l'odore si è arrampicato su di me, anche se era un po' titubante.. happy.gif
Paola e Squiky

#22 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 03:26

Paolina ma il tuo roborino riesci a farlo salire sulla mano?

beh diciamo che comunque la mia piccola l'ho solo da una decina di giorni quindi forse è ancora presto,
inoltre non ho molta esperienza, sono al primo cricetino.... biggrin.gif

comunque per ora mi limito a porgere il semino, lei si avvicina, appoggia le zampine sulle mie dita e con il musetto si avvicina al semino,
però appena mi muovo scappa subito.
Cerco di farle prendere sempre più confidenza giorno per giorno con tanta pazienza.

#23 debby85

debby85
  • Amico del Forum
  • 213 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 05:51

benvenute ad entrambe, lei sembra molto dolce e sopratutto è bellissima

#24 Thais

Thais
  • Amico del Forum
  • 2665 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 09:15

che musetto biggrin.gif benvenuta!

#25 geka

geka
  • Amico del Forum
  • 59 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2007 - 09:29

CITAZIONE (giove @ 13 November 2007 - 18:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....MA é STUPENDA HAI SCELTO PROPIO BENE è GRAZIOSISSIMA ED è ANCORA PIù BELLO SCOPRIRE CHE NON SONO LA SOLA "VECCHIETTA" iN QUESTO FORUM....HO 30 ANNI SONO SPOSATA ED HO UN BIMBO E FINALMENTE HO CORONATO IL MIO SOGNO..QUELLO DI TENERE IN CASA UNA COPPIA DI CRICETINI IN QUANTO MIA MADRE NON ME LO HA MAI E DICO MAI PERMASSO ADESSO A CASA MIA POSSO FARE CIò CHE VOGLIO....E POI MIO FIGLIO è FELICISSIMO !!!!! CIAO

ciao!...beh io sono dell'idea che se mi metto in testa qualcosa allora non è mai troppo tardi per farlo!
così ora mi diletto con i criceti tongue.gif , diciamo che gli animali mi sono sempre piaciuti.... ma anche mia madre si è sempre opposta.... però sai a 33 anni non poteva dirmi "Guai se porti a casa il criceto!"

stavolta non ha detto nulla, si è solo spaventata quando ho aperto la scatolina di cartone e le ho detto "mamma sai cosa ho comprato?...guarda dentro!" laugh.gif

#26 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 10:47

CITAZIONE (geka @ 13 November 2007 - 15:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Paolina ma il tuo roborino riesci a farlo salire sulla mano?

beh diciamo che comunque la mia piccola l'ho solo da una decina di giorni quindi forse è ancora presto,
inoltre non ho molta esperienza, sono al primo cricetino.... biggrin.gif

comunque per ora mi limito a porgere il semino, lei si avvicina, appoggia le zampine sulle mie dita e con il musetto si avvicina al semino,
però appena mi muovo scappa subito.
Cerco di farle prendere sempre più confidenza giorno per giorno con tanta pazienza.

Sì riesco a farlo salire sulla mano! all'inizio anche il mio pelosotto era timoroso e appena mi muovevo scappava, poi pian piano con tanta pazienza e perseveranza da parte mia ha capito che non poteva succedergli niente da me e adesso anche se muovo la mano per la gabbia è sempre lì vicino che curiosa tra le dita se ho qualche semino o ci si arrampica sopra sempre per cercare semini, visto che è un golosone, ma poi continua giocando!! è troppo buffetto!! wub.gif wub.gif wub.gif
Paola e Squiky

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi