*** ATTENZIONE *** Stiamo migliorando l'aspetto del forum per i dispositivi mobili. Vi attendiamo numerosi.

Sign in to follow this  
Followers 0
laraelfa

è Arrivato Il Doratino :-)

ciao ragazzi, che gioia, stamattina il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa e mi ha portato a casa un criceto dorato di 50 giorni, è un maschietto, ha gli occhi rossi, e il mantello è bianco e marrone chiaro, che carino che è!! :wub: sono davvero felice!! ora dopo che ha esplorato un po' la gabbia è andato a dormire sotto il truciolo. il mio ragazzo ha detto che in macchina piangeva :( la commessa gli ha detto che sono una famiglia molto unita, infatti tenevano papà, mamma e figlioli tutti insieme e la mamma ora ha partorito di nuovo cosi i fratellini li hanno spostati proprio stamattina. mi chiedevo: dato che andavano cosi' daccordo, magari potrei prendere anche un altro maschietto? però non vorrei che poi crescendo cominciassero a litigare -_-

appena prendo confidenza faccio qualche fotina, e poi sceglierò un nome ^_^

che dite, stasera comincio gia ad offrigli del cibo dalle mani oppure no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bello il cucciolotto! :D ...aspettiamo le foto!

purtroppo non posso darti consigli perchè sono neofita :huh: però io con il mio Roborowsky che possiedo da una settimana esatta ho preferito farlo ambientare 2/3 giorni per poi provare a porgere i semini ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella notizia! :D Ma come si chiama il piccolino? :P

Beh vedi un po' se è calmo o agitato, alcuni crici si ambientano subito, altri hanno bisogno di più tempo. Per esempio Stitch era coccolone già dai primi minuti, per Betty Blue mi ci sono volute un paio di settimane a farla tranquillizzare del tutto. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora, per il nome sono indecisa tra dante e poldo, poldo nel caso mi accorgessi che è un mangione. però dante mi piace di più, poi con quegli occhietti rossi potrebbe anche ricordare un po' l'inferno di dante :D

il piccolo mi sembra timoroso, l'ho preso per spostarlo da trasportino a gabbia e non voleva farsi prendere, però dopo che l'ho preso è rimasto immobile come una patata lessa :P poverino, probabilmente stava fermo per paura. vi aggiornerò appena ci sono novità, per ora si è infilato in un tubo coperto dal truciolo, ogni tanto lo sento sgranocchiare :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ke carino!! molto simpatico da cm lo descrivi!!! fotineeeeeeeeeeeee

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuti a te e poldo/dante ^_^

dagli un pò di tempo e vedrai che ti darà tanta confidenza!!

e ti amerà follemente :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi per le novità!! ieri sera dante (non poldo, non è per niente un mangione) ha preso tantissima confidenza con me!! mentre era sulla ruota ho appoggiato la mia mano sul truciolo con su un po' di riso, mandorla, biscotto, pinoli (che adora) e lui ha cominciato a fare su e giu dalla mano, ha mangiato sulla mia mano e si è anche lavato sulla mia mano!! :lol: e poi ha cercato di arrampicarsi sul braccio :wub: ho anche sollevato la mano mentre mangiava sul ripiano e lui ha continuato a mangiare. pensavo fosse più pauroso perchè quando tenendo il cibo tra le dita glielo mettevo davanti al muso lui se ne andava, però il trucco di stare quasi tutta sera con la mano di fianco alla ruota paga!! lui è costretto a salirci per scendere dalla ruota e capisce che la mano non gli fa niente, e poi continua a fare su e giu e ad esplorarla. pensate che in tarda serata si è accucciato di fianco alla mia mano e si stava per addormentare :wub: si è fatto fare anche qualche carezzina e ha giocato fino alle 10 di mattina.

unico problema, ora lui è a nanna, non nella casetta ma in un tubo con sotto i trucioli e sopra il fieno. ho sentito per 4 volte un rumore provenire dalla gabbia, come una soffiata di gatto, l'ultima che ha fatto era forte, pensavo fosse la mia gatta. cosa può essere?? ho notato che il truciolo che ha comprato il mio ragazzo è truciolo della vitakraft "country home" e c'è scritto che è una miscela di cortecce, trucioli di legno di conifere, muschio e aghi di abete, privi di sostanze dannose e trattate a caldo. solo che c'è scritto che è per coniglietti nani, ratti, topi e sciuridi. dice che il pungente odore di conifere fara stare meglio gli animali in questione. secondo voi da problemi al criceto invece??

oppure quella soffiata è un pianto?? il mio ragazzo mi ha detto che metre lo portava a casa mia ieri, nel trasportino senza trucioli, faceva un rumore ma non un soffio, era uno squittio, probabilmente piangeva perchè era spaventato. ma quel soffio che cosa è??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto proprio ora nella sezione "salute e malattie" che potrebberio essere starnuti e che nei dorati è facile sentirli perchè sono più grossi, nei russi e ww sono talmente flebili che non si sentono. cmq gli ho messo 2 spicchi mandarancio per la vitamina c. ho letto anche che se starnutiscono non necessariamente sono malati, lo spero tanto, povero piccino. ora vado nella sezione "scatto del ratto" a mettere le sue fotine! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io havuto nel giro di 1 mese 7 dorati (la mamma Pippy e 6 cuccioli ke ora sn in varie famiglie dei miei amichetti... :D) e noto ke anke Pippy fà degli starnuti forti ma sl quando le porgo il cibo nuovo o quando va in giro x la cantina e trova della polvere. In gabbbia raramente e se lo fà sembra tranquilla se no nn si fa mica sentire la furbacchiella!!!

penso ke Dante sia così rilassato ke nn ci pensa nemmeno dovrai abbituarti io delle volte mi spavento lo fà anke quando è in mano!!! e ho kiesto anke al mio amico ke ha lo zio dei cuccioli d Pippy e anke lui lo stesso starnuti uguali...

spero d esserti stato d'aiuto... ciauuu!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao madeo, mi sei stato davvero di aiuto, ora sono più tranquilla ^_^ l'importante che il piccolo stia bene :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie siii stà benissimo il piccolo è normale... tante bacini a Dante... :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bello il nuovo arrivato, è veramente stupendo :wub:

Non ti preoccupare, i miei fanno molto spesso dei versetti simili a degli starnuti, anche quando dormono, a volte mentre dormono fanno anche un rumore simile al russare :rolleyes:

:welcome:

PS che bellissimo nome Dante :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Dante!!! Che bello che è!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0