Sign in to follow this  
Followers 0
Minhea

Io E Pikappì

10 posts in this topic

Ciao a tutti! happy.gif
Non so se vi ricordate di me e della mia cricetina Winter White Pikappì, è un pò che non posto nel Forum.
Purtroppo in questo periodo sono OCCUPATISSIMA con l'Università, mi mancano 5 esami per finire e trovo giusto il tempo di leggervi ogni tanto.

Due mesi fa sono stata in Giappone 3 settimane, a trovare la famiglia del mio ragazzo, e purtroppo quando siamo tornati la mia piccola si è rotta la zampetta posteriore sinistra! sad.gif
Ero a casa dei miei genitori e stavo pulendo la gabbia, avevo messo Pikappì dentro un recinto per bambini ma non so come è riuscita a scappare!!
L'ho cercata dappertutto in preda al panico, con mio enorme sollievo l'ho trovata 5 minuti dopo in un angolino della stanza... purtroppo però la zampina pendeva già tutta storta e molle.
Non so di preciso cosa sia successo, forse è scivolata male dal letto, chissà!
Sono andata subito dalla veterinaria specializzata, che però non ha potuto fare niente perchè era impossibile fasciare la zampa.
L'abbiamo curata tempestivamente con terapia antibiotica per bocca, vitamine, cibi ricchi di calcio e riposo, cercando di farla stare il più ferma e calma possibile, ma nonostante questo la zampa si è calcificata male e si è formato un callo osseo con sopra una piccola ferita... la mia piccola è stata proprio sfortunata!
Risultato: tutt'ora, a distanza di un mese, nella gabbia come lettiera metto solo strati di scottex, per evitare attriti.
Inoltre devo medicare quotidianamente Pikappì con acqua ossigenata e connettivina (un cicatrizzante), perchè la diavoletta non sta MAI ferma, quindi quella piccola piaga si riapre spesso e stenta così a rimarginarsi.
Ma poichè l'alternativa era l'amputazione della zampina, questo ed altro... se non è proprio assolutamente necessario amputare, preferisco continuare a medicarla tutti i giorni della mia vita!
Sono sicura che, continuando a curarla con tanto amore, presto la feritina si cicatrizzerà del tutto.

Pikappì sta bene, mangia, gioca e corre, riesce a fare le sue cose esattamente come quando aveva tutte le zampette sane, ed anche se una è rimasta un pò storta lei è sempre bellissima! biggrin.gif

Vedere per credere... queste sono le sue ultime foto:
http://s142.photobucket.com/albums/r116/Mi...pi/DSCF1151.jpg
http://s142.photobucket.com/albums/r116/Mi...pi/DSCF1156.jpg
http://s142.photobucket.com/albums/r116/Mi...pi/DSCF1158.jpg (qui si nota la zampetta infortunata)
http://s142.photobucket.com/albums/r116/Mi...pi/DSCF1168.jpg

E questi gli ultimi video che le abbiamo fatto (perdonate la mia voce da deficiente, perdo la testa quando la coccolo! laugh.gif):
http://www.youtube.com/watch?v=GC80ZgG_rrE
http://www.youtube.com/watch?v=R6WEsiKkmQA (quel giorno si era infilata dentro la manica del mio pigiama, c'è rimasta mezz'ora buona a dormire mentre io me ne stavo col braccio impalato in aria per non disturbarla. Abbiamo ripreso il momento in cui è uscita)

Negli ultimi 3 mesi la piccola è diventata adorabile, si fa prendere e coccolare tranquillamente, e se la tento col cibo si fa anche medicare senza fare storie.
Insomma, è una bambina bravissima... ci sono voluti ben 5 mesi, ma l'addomesticamento alla fine ha funzionato!
Ebbene sì, sono una mamma molto fiera. ^_-

Questa è tutta la nostra storia, dopo questo lungo post torno a studiare.
Non so quando potrò tornare a postare ancora, nel frattempo un caro saluto a tutti voi ed un bacino ai vostri piccoli amici pelosi!

la tua cricetina è adorabile!
laugh.gif
mi spiace per la zampetta ma sarai sicuramente un infermiera perfetta!
comunque credo sia una cosa comune a tutti parlare in "quel modo" quando stiamo con i nostri cricetini....heh eh ehe.. lo faccio sempre anch'io happy.gif

ila

ilaria hai veramente ragione quando sono con remy perdo la testo tanto da diventare deficiente laugh.gif laugh.gif , comunque spero che riuscirai a curare bene la zampetta sembra tanto brava povera cricetina quanto ha sofferto non ci voleva comunque l'importante è ke adesso sta bene ed è felice ciao ciao un bacio alla palla di pelo e buona guariggione.....

PePpE....

La cricina è davvero bellissima... peccato per la sua sfortunata storia e speriamo si riprenda il prima possibile. smile.gif

Io quando parlo con Betty Blue... chi mi sente non sa se parlo col mio ragazzo o con lei, perchè la chiamo Amore e le dico le cosine dolci! wub.gif

Vale lo stesso anke per me
Mamma e Papà non si lasciano toccare ancora per bene, ma i piccoli si mettono cucciolosi anche tutti in un solo palmo e mi sentono mentre gli dico delle cose dolcissime smile.gif
Comunque la tua bimba è davvero bellissima...brava mamma!!

kisskiss.jpg

Grazie a tutti per le gentili parole e gli auguri di pronta guarigione!
Anche Pikappì è molto contenta e vi ringrazia con un leccotto, alla sua solita maniera amichevole. superlol.gif

Spero davvero che la mia piccolina guarisca presto completamente... trovare improntine insanguinate nello scottex della gabbia, come succedeva abbastanza spesso fino ad una settimana fa, è una cosa veramente brutta. T_T
La pelosina sembrava sempre piuttosto in forma e noncurante, ma a me prendevano dei veri infarti!!!
Per fortuna adesso sembra che vada meglio giorno dopo giorno, e lei è sempre dolcissima.

Ne approfitto per ribadire a tutti coloro che hanno un criceto da poco di non scoraggiarsi se il loro nuovo amico è diffidente, spaventato ed aggressivo i primi tempi.
Capisco cosa significa: anche Pikappì all'inizio mordicchiava spesso e scappava, e questo mi rattristava molto, ma è bastato perseverare ed ora è un vero amore!
Insomma, la parola d'ordine è PAZIENZA. ^_-

Forza Pikina mia, continua così Coppa.gif !
Ciao!

vedrai che la piccina guarirà presto! rolleyes.gif
il mio Oreste è in via di guarigione dopo l'operazione a una zampina per un brutto ascesso! badmood.gif
adesso grazie al cielo sta benone superlol.gif
sò come ci si sente ! coraggio!aprofitta per coccolarla un sacco! 36_3_16.gif

Sempre bellissima Pikappì!!!

Spero proprio si rimetta del tutto in forma prestissimo!!! È fenomenale nel video dove si fa accarezzare, sembra un peluchesino tenerone!!

Per la vocina da scema mi aggrego pure io! È impossibile resistere, sono così belli e tenerosi i nostri piccini che non è possibile fare altrimenti!! Il mio ragazzo ogni tanto mi chiede se voglio più bene al mio piccino che a lui quando mi vede che lo coccolo e gli parlo dolcemente!! tongue.gif

Su Pikappì, dimostra alla mamma che è una brava infermiera e che ti sta curando meravigliosamente!!

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0