Sign in to follow this  
Followers 0
elberethwood

Qualche Consiglio

Ciao a tutti,sono Francesca !

In passato ho avuto due cricetini russi e ora mi piacerebbe tanto prendere di nuovo qualche cricetino!

Mi piacerebbe optare per i dorati!

La gabbia ce l'ho già,ma purtroppo è senza accessori perchè il gerbillo che avevo li distruggeva a morsi!

Mi piacerebbe però mettere nella gabbietta qualcosa di più naturale rispetto ai soliti accessori e giochi di plastica.

Mi date qualche consiglio?

Grazie,

Fra

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fabbricato ai miei gerbilli una casetta di legno partendo da un nido per pappagallini che vendevano al supermercato. Semplicemente su un lato ho aperto una porticina e poi ho fatto due forelline da un altro lato per far passare del fil di ferrro con cui assicurarla alla gabbia. E' molto carina perchè il foro rotondo da dove in origine avrebbe dovuto passare l'ipotetico pappagallino per entrare nel nido ora funge da finestrella! :P

Poi ho messo in gabbietta un tubo di metallo in cui i gerbilli si divertono a passare avanti e indietro e a scavare (sai come fanno loro!

A loro piace molto anche quando metto in gabbietta una scatola di latta (limando le parti che potrebbero ferirli) in cui entrano ed escono e scavano, idem per la parte sotto di una vecchia caffettiera che dovevo buttare via...questa è tutta roba artigianale che io faccio perchè normalemnte nei negozi gli accessori sono in plastica che a me non va bene perchè i gerbilli la roderebbero,ma scommetto che troverai sia nei negozi sia anche nella parte acquisti del sito un sacco di altre cose prefatte :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fabbricato ai miei gerbilli una casetta di legno partendo da un nido per pappagallini che vendevano al supermercato. Semplicemente su un lato ho aperto una porticina e poi ho fatto due forelline da un altro lato per far passare del fil di ferrro con cui assicurarla alla gabbia. E' molto carina perchè il foro rotondo da dove in origine avrebbe dovuto passare l'ipotetico pappagallino per entrare nel nido ora funge da finestrella! :P

Poi ho messo in gabbietta un tubo di metallo in cui i gerbilli si divertono a passare avanti e indietro e a scavare (sai come fanno loro!

A loro piace molto anche quando metto in gabbietta una scatola di latta (limando le parti che potrebbero ferirli) in cui entrano ed escono e scavano, idem per la parte sotto di una vecchia caffettiera che dovevo buttare via...questa è tutta roba artigianale che io faccio perchè normalemnte nei negozi gli accessori sono in plastica che a me non va bene perchè i gerbilli la roderebbero,ma scommetto che troverai sia nei negozi sia anche nella parte acquisti del sito un sacco di altre cose prefatte :P

Grazie mille per i consigli!!!

Fra

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Francesca :welcome: !!

Altri consigli oltre a quelli di Ales potrei dire che per rendere il più naturale possibile la vita del futuro doratino dovresti fare un terraio con della terra, ma visto che hai la gabbia i soliti oggetti per criceti vanno bene comunque, anche quelli di plastica a patto che sia atossica. In questo sito ci sono tante cose carine che vanno bene di sicuro.

Per il resto dai spazio alla fantasia e vedrai che le idee non ti mancheranno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Francesca

Io ho provato a mettergli la casetta in legno, pero poi la bagnava e si rovinava.

P.S.:Ti posso chiamare Fra?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ok,grazie!!

Volevo chiedervi una cosa:ieri in un negozio di animali ho visto un criceto bianco e nero...Di che criceto si tratta?

Fra

Se guardi nella mia fima ne vedi uno identico, il mio era un dorato e si chiamava Rusty. :)

Sono bellissimi, ma anche molto rari. :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Wow,un dorato!!!

Allora il dorato che prenderò sarà bianco e nero...Non posso ordinarlo al negozio?Così me lo possono fare arrivare...

Potete chiamarmi Fra tutti quanti!

Fra

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0