*** ATTENZIONE *** Stiamo migliorando l'aspetto del forum per i dispositivi mobili. Vi attendiamo numerosi.

Sign in to follow this  
Followers 0
Rejhna

Rejhna E Lil Muffin

Ebbene, eccoci qui!

E' arrivato, il mio dolce Lil Muffin!!! :wub:

E' un amore... ancora un po' spaventato, oggi si è costruito nella casetta una bella tana, tra paglia e carta igienica ^_^

A breve metterò le foto, è un dorato (varietà Short Hair Piebald)... mi fa impazzire! :ahah:

Bene, sembra proprio che Lil' Muffin sia femminuccia!!!

E' ancora un po' diffidente, ma so che bisogna avere pazienza...

Quando stamattina ho aperto la gabbietta per pulirle la casina, mi sono resa conto che la ciotolina dei semini era completamente vuota! :blink:

Aveva trasferito tutti i semini nella casetta, tra le bucce e una miriade di striscioline di carta! E' DISORDINATISSIMA!!!!

Le ho pulito tutto e quando si è resa conto che avrebbe dovuto rimettere a posto la tana, ha iniziato a correre per la gabbietta come una pazza... poverina -_-

Scusami, Lil' Muffin... non lo faccio più! La prossima volta lascio tutto come hai sistemato :ahah:

E' tenerissima, la adoro... resto ore intere a guardarla mentre gironzola per la gabbia e si avvicina con cautela al tubo della carta igienica... ancora non ha capito a cosa serve!!!

La mia piccolina... mi fa impazzire!!! :wub:

Ma che topolona!!

Certo, ti abituerai a capire che il loro ordine è un po' diverso dal nostro.

La mia Grigina di solito dopo 5 minuti ha già "spazzolato le ciotole" e spostato tutto il cibo ogni volta in un angolo diverso... e guai a toccarglielo!!! :arrabb:

Per non parlare della frequenza dei traslochi: ogni mattina è una scommessa capire dove ha fatto il giaciglio stanotte! :lol:

Buona giornata ad entrambe!

P

Benvenuta Lil Muffin!

Anche il mio pelosino fa sempre così! Appena riempo la ciotola trasferisce tutti i semini nella casetta! Orami non gli tocco più niente, si vede che gli piace di più così!

Grazie da Lil' Muffin per l'accoglienza :)

Anche oggi nuovi trasferimenti e nuovi posticini dove nascondere il cibo!

Mi ha fatto così tanta tenerezza quando le ho dato un'arachide e non riusciva ad aprirla...

Dopo soli 5 minuti sono tornata a controllare e non ho trovato altro che la buccia nella vaschetta e le due noccioline nascoste sotto la carta nella casetta :ahah:

Le voglio troppo bene... e anche i miei genitori stanno imparando ad amarla (mia madre in primis! :win: )

guarda...quando ho portato il primo criceto a casa avevo paura della reazione di mia madre.... siccome lei ha la fobia dei topi non sapevo come avrebbe preso la notizia ma..... devo dirti che è stata bravissima! se ne è subito innamorata, le piacciono un mondo i topini adesso ed è lei che li vizia.... ogni sera prepara loro la foglia di insalata! e li coccola! sono felice che anche tua madre se ne stia appassionando... d'altronde...sono così belli!!!!!!

:-) facci sapere i risvolti! le novità!!! un bacino alla piccola!

Benvenuta! :wub:

Sì, il loro ordine è decisamente diverso ;) Ordine = riempire la casetta di qualsiasi cosa si trovi in giro :D:lol:

:welcome:

Stamattina si è fatta accarezzare e sembra che non abbia più timore (anche se ancora non si fa prendere in mano).

In compenso è davvero intelligente: ha imparato a riconoscere il rumore delle busta dei semini!!

Le basta sentire il rumore del nastro adesivo che devo staccare per aprire la busta, che subito si fionda fuori dalla casina e su due zampe si affaccia alla gabbia per prendere i semini che le porgo!!! :wub:

Se prima ne prendeva uno alla volta e lo apriva al momento, ora ne prende anche sei o sette e li infila tutti nelle tasche, corre nella casina e... tic, tic, tic... li sistema tutti in un angolino!

Nell'angolino opposto, invece, sistema le scorze di pane! :ahah:

E' troppo buffa la mia Lil' Muffin! :lol:

wow BENVENUTA Lil' Muffin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

posso sapere da dove deriva il nome??è così strano!!!! però mi piace!!!è originale

Il nome? Deriva da un momento di pazzia... :ahah:

Mi ero talmente accanita alla ricerca di un nome particolare da darle che anche di notte, nel sonno, il mio cervello continuava a cercare... e così è stato! Mi sono svegliata all'improvviso e ho detto "questo nome è perfetto!!"

Non è niente di speciale, ma è grazioso da sentire :)

Lil' è semplicemente l'abbreviazione di Little, mentre Muffin è un dolcetto soffice inglese (o americano).

Diciamo che il nome racchiude una piccola anima di tenerezza e dolcezza, proprio come la mia cricetina :)

Come ha detto qualcuno, sembra quasi un nome nobile... ma in ogni modo calza a pennello alla mia palletta :wub:

che carino il nome Lil Muffin!!

anche io la prima volta che le ho visto mettere tutto in disordine le ho rimesso tutto apposto ma si è arrabbiata e mi ha morso ora che ho capito che il suo ordine è diverso dal mio andiamo daccordo..

Non ho capito perchè però si fa la tana da un lato della gabbia e dopo un paio di giorni la sposta dal lato opposto... :D

Buon anno

Non ho capito perchè però si fa la tana da un lato della gabbia e dopo un paio di giorni la sposta dal lato opposto... :D

Buon anno

Forse ha semplicemente voglia di cambiare!

Anche noi facciamo spesso così... con l'abbigliamento, i capelli, la musica, etc... Loro invece lo fanno con la casina! ihih!

Buon anno anche a te :lol:

BUON ANNO!!!

Allora, vuoi condividere con noi del forum la morbida pelosità della tua piccolina?!

VOGLIAMO LE FOTO!!!! :lol:

Buona giornata ad entrambe!!!

P

BUON ANNO!!!

Allora, vuoi condividere con noi del forum la morbida pelosità della tua piccolina?!

VOGLIAMO LE FOTO!!!! :lol:

Buona giornata ad entrambe!!!

P

Forse ha semplicemente voglia di cambiare!

Anche noi facciamo spesso così... con l'abbigliamento, i capelli, la musica, etc... Loro invece lo fanno con la casina! ihih!

Buon anno anche a te :lol:

Si forse hai ragione tu! avevo pensato anche che avesse freddo e spostasse la sua tana nel posticino più caldo, infatti in quest'ultimo periodo mette tutto ciò che ha a disposizione x il suo nido sotto la ruota che è l'angolo più coperto, il problema xò, è che quando la sera va a giocare la ruota non gira più,lei si arrabbia risposta tutta la carta dall'altro lato e quando la mattina finisce di giocare rimette tutto apposto come la sera prima. :lol:

secondo me non gli conviene fare tutti quei traslochi! :lol:

siii concordo con Hiirulainen...foto foto fotooooo.....

Deve essere stupenda la tua cricetina poi è una dorata e lo è ancora d + :wub::foto: ti prego!! ^_^

il nome è davvero originalissimo, complimenti!! ^_^

non vedo l'ora di vedere le foto.. ma una cosa, i dorati che grandezza possono raggiungere?

beh ti risp io : io ne ho avuti 8 (tra cui 6 cuccioli della mia Pippy) allora possono anke essere al massimo 20cm ma tipo la mia era 15/16 sono dei bestioni a confronto ai ww... :lol:

beh ti risp io : io ne ho avuti 8 (tra cui 6 cuccioli della mia Pippy) allora possono anke essere al massimo 20cm ma tipo la mia era 15/16 sono dei bestioni a confronto ai ww... :lol:

La mia gigante, piccola Lil' Muffin!!!!!!!!! :ahah:

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0