Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Potete Darmi Dei Consigli?

Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Ale&Max

Ale&Max
  • Amico del Forum
  • 37 Messaggi:
  • Interests:Adoro il PC

Inviato 21 gennaio 2008 - 08:20

Ciao a tutti, sono nuova del sito mi kiamo alessia ed ho comprato una cricetina il 2 gennaio (criceto nano russo) si kiama titty.
Ho letto il forum ed ho visitato il sito e devo dire ke è veramente fantastico, ma essendo alle prime armi con un criceto volevo avere delle informazioni.
Ho letto gli alimeti ke posso dare alla mia bellissima cricetina, ho visto ke posso dargli anke il latte ma come devo darglielo? in una ciotola ecc.. e gli altri cibi come devo darli? (io gle li do sempre cn la mano) nocomment.gif , poi sapete dirmi qualcosa di + sui criceti? io l'adoro è stupenda e anke molto intelligente, quando la kiamo viene sempre dietro le sbarre, la pulisco tt i gg e una volta al gg la faccio uscire dalla gabbia, le do sempre dei cibi nuovi come mela biscotti e quando la kiamo x dargli il cibo esce subito dalla sua tana, e appena mi vede vicino la gabbia sale sopra nella casetta xkè vuole uscire, ma cn tutto ciò mi da spesso dei morsi è normale?cosa posso fare x farla sentire al sicuro e felice?. Poi volevo anke sapere se è normale ke si prende la segatura e se la porta nella casetta, sente freddo? Gentilmente datemi qualke consiglio xkè ho paura di renderla triste...grazie a tutti e scusatemi x questa mia lunga e mail... 36_3_16.gif

#2 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 21 gennaio 2008 - 08:50

Ciao Alessia benvenuta!Innanzitutto leggendo la tua mail ho visto ke hai parlato di segatura e ti dico subito ke il fondo migliore x la gabbietta è il TUTOLO DI MAIS,è ricavato dal torsolo delle pannocchie tritao e quindi è al 100% naturale,assorbe benissimo e non lascia traspirare gli odori sgradevoli.La segatura non è la cosa più adatta.Oltre al tutolo puoi mettere nella sua casetta della carta igienica inodore e non colorata con cui la tua Kitty potrà farsi la tana e stare al caldo!i crici sono dei maestri nel sistemare la carta igienica a loro piacimento.Per quanto riguarda il cibo penso ke tu abbia letto la tabella ke c'è sul sito alla voce alimentazione,li c'è tutto quello ke ai crici fa bene e fa male e anke le dosi.Per quanto riguarda il latte io non lo consiglio molto però c'è gente ke lo da al proprio cricio senza problemi.Se proprio vuoi farglielo assaggiare mettiglielo in una ciotolina piccola piccola,tipo un tappo a vite di bottiglia.Giusto x farglielo solo assaggiare.Non darglielo spesso,la cosa migliore è sempre l'acqua!La gabbia non è necessario pulirla tutti i giorni.Io personalmente ora ke è inverno la pulisco una volta alla settimana.Quindi potresti pulirla anke ogni 3 giorni!Puoi darle tutti i tipi di frutta,fai le prove e vedi cosa le piace,lo stesso vale x la verdura.Non esagerare con i biscottini,intendi quelli per criceti vero?Non darle mai i nostri biscotti perchè i dolci non le fanno bene.Se hai qualke altra domanda chiedi pure!bacio
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#3 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 21 gennaio 2008 - 10:13

non saprei cos'altro aggiungere in quanto lukry ha già detto tutto, però mettici dentro la gabbietta della paglia apposta, la trovi presso i negozi di animali, io ho preso quella della ferbplast... si divertono a nascondersi dentro la paglia...
user posted imageuser posted image

#4 Ale&Max

Ale&Max
  • Amico del Forum
  • 37 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2008 - 11:20

Grazie x le tempestive risposte, non so se è proprio segature, mi hanno dato questa specie di cosa quando ho comprato titty...cmq comprerò ciò ke mi avete consigliato grazie tnt e al + presto metterò la foto del mio criceto... 36_3_16.gif

P.s. ci sono altre cose ke devo sapere?

#5 Rejhna

Rejhna
  • Amico del Forum
  • 927 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 01:14

Piccola precisazione per quanto riguarda il latte (per il resto Lukry e Max sono stati esaurienti in tutto wink.gif )
Agli animali fa male il latte di mucca, non lo digerisco e non può provocargli altro che disturbi allo stomaco.
Al massimo puoi offrirgli il latte solubile destinato ai cuccioli (come cani e gatti).
Ma non essendo un alimento indispensabile nella dieta del criceto, te lo sconsiglio caldamente...
Ci sono così tante altre leccornie che puoi offrirgli... wink.gif

#6 Rejhna

Rejhna
  • Amico del Forum
  • 927 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 01:16

Ti ho risposto riguardo il latte nel primo topic che hai aperto wink.gif
Qui --> http://www.ziprar.co...?showtopic=8014

#7 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2008 - 11:16

Di nulla!noi siamo sempre qui,dicci tu quando hai bisogno di altri consigli!Baci
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#8 Ale&Max

Ale&Max
  • Amico del Forum
  • 37 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:51

Mi potete spigare come funziona il forum? grazie

#9 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:52

In che senso come funziona il forum?cosa vuoi sapere di peciso?

#10 grankio

grankio
  • Amico del Forum
  • 514 Messaggi:
  • Interests:Animali, uscire, Pc, amicizia, divertirsi..

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:42

per fare una domanda che non non esiste già in quelle esistenti crei un nuovo topic (new topic) nella sezione piu adatta.. e poi puoi rispondere a domande che fanno altre persone dando una mano, come facciamo tutti smile.gif Per caricare le foto devi andare nella sezione apposita e li ci sono anche le istruzioni necessarie. Non è poi così difficile biggrin.gif Un saluto
Due fratelli, uno è un cane, l'altro un bibliotecario.

Nasce l'amore tra un uomo e un maiale...

Tre.... cigni...... muoiono.....

The end!

Genius!

Bruciate il copione, gente, creiamo l'arte! (R.V.)

#11 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:53

Benvenute!!
Paola e Squiky

#12 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:
  • Interests:cricetini,gatti,cuccioli,animali in generale....vampiri,dolci ,bucellato....ehehehehe!^_^ e soprattutto..<br />MILKAAAAAAA!<br />

Inviato 23 gennaio 2008 - 02:33

benvenute anche da parte mia!^^ vi troverete bene di sicuro,questo forum è pieno zeppo di persone gentili e espertissime di talpini!!^^

#13 Ale&Max

Ale&Max
  • Amico del Forum
  • 37 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 06:49

Grazie a tutti...siete troppo gentili, questo forum è fantastico!! un gran benvenuto hai nuovi arrivati... daisy1.gif

#14 giorgia86

giorgia86
  • Amico del Forum
  • 41 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 07:17

benvenuta a te e alla tua piccolina..
io ti dico che il latte nn gliel'ho mai dato,a volte le metto in un tappino di bottiglia un pò di succo di frutta..ma il latte no.
cmq per ora sembra tu nn abbia problemi,e x quanto roguarda i morsi può essere normale,non è sempre segno di aggressività..tranquilla!!!baci da me e dalla mia cricetina CAMILLA biggrin.gif

#15 maxresti

maxresti
  • Amico del Forum
  • 401 Messaggi:
  • Interests:i musini con gli occhioni grossi e dolci e il pelo attorno, poi gli automodelli radio comandati, e i pc.

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:03

sulla segatura, anche se poi non è proprio segatura, ma sfoglie di legno, la stò provando principalmente perchè + economica rispetto al tutolo, e non mi pare malvagia anzi!è quella della padovan.
user posted imageuser posted image

#16 Ellenika

Ellenika
  • Amico del Forum
  • 177 Messaggi:
  • Interests:Oriente, cinema, danza, musica, lettura... e adesso anche i crici! ^__^

Inviato 24 gennaio 2008 - 03:19

Benvenuteee! welcomeani.gif daisy1.gif

"Sai Hachi... io non posso più essere l'eroe della tua storia. Però, il nome dell'eroina della mia storia, è Nana. Non sono io, ma è quella straordinariamente carina. Sei tu."

#17 Ale&Max

Ale&Max
  • Amico del Forum
  • 37 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 10:30

Grazie tante giorgia rmi risposto, un saluto anke a te e alla tua piccola camilla. Smiley_Face.jpg

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi