dadorca

Ciao A Tutti

ciao a tutti

il mio moroso dopo aver deciso che il nostro zoo non era allargato abbastanza :rolleyes: ha deciso di prendere un criceto. noi abbiamo già 3 acquari di cui 2 dolci e uno salato e una coppia di roseicollis che cova 6 ovetti. proprio perchè siamo già in parecchi :D ho deciso prima di portare a casa il nuovo amico di sapere esattamente di cosa ha bisogno, e quale posto migliore se non un forum a lui dedicato? :ehe:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuti a voi e ai vostri animaletti!Qua molti di noi hano uno zoo in casa,me compresa!Ora ti dirò ciò di cui ha bisogno il cricetino ke adotterai.1 la gabbietta dovrebbe misurare teoricamente 50x40x30,ma anke se fosse un po piu piccola il cricio ci starebbe benissimo comunque.nella gabbietta ci devono essere un beverino a goccia,una casetta,una ruota e due ciotoline x i cibi secchi e x quelli freschi.Poi a vostro piacimento si possono aggiungere una pietra minerale x i dentini del cricio,tubi,legnetti e giochi vari.Il fondo della gabbietta deve essere ricoperto possibilmente di tutolo di mais,ti suggerisco questo xke è il materiale considerato migliore x assorbire gli escrementi e x non lasciare odori,inoltre è al 100% naturale,quindi se viene ingerito non causa problemi.L'ultima cosa,x fare il nido il cricio necessita di carta igienica non colorata e non profumata,oppure scottex dello stesso tipo,oppure pezzetti di lana.Io rimango sempre x la carta igienica.

2 il cibo,ogni giorno il cricio ha bisogno della sua parte di mix secco e di frutta e verdura fresche.Queste ultime non vanno somministrate fredda da frigo ma a temperatura ambiente e possibilmente pulite e asciutte.Sul sito nella sezione alimentazione troverai una tabella molto dettagliata con l'elenco dei cibi consentiti e non nella dieta del tuo cricio e anke la frequenza con cui andrebbero somministrati.

Se hai intenzine di prendere una coppia di criceti tieni presente ke maschio e femmine farebbero piccoli in continuazione e ci vorrebbe piu tempo x accudirli e x occuparsi anke dell'alloggio dei piccoli;se invece volessi prendere due maschietti ti consigliamo di non farlo xke potrebbero attaccarsi in modo mortale,anke se alcuni fanno convivere i loro crici senza problemi;se volessi prendere 2 femmine allora la probabilità ke si attacchine è minore,ma è pur sempre presente.Tutto ciò dipende anke dalla razza del cricio ke sceglierai.

La gabbietta dovrebbe essere posizionata in un luogo tranquillo e lontano dalle correnti d'aria.Per il momento non mi viene in mente altro,comunque se hai qualke domanda specifica chiedi pure.Baci

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta dadorca ^_^

hai davvero un bellissimo zoo in casa, beata te :wub: !!!

comunque vedrai che se seguirai i buoni consigli che ti ha dato lukry non avrai problemi con il nuovo cricino^______^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli sono stati decisamente utilissimi! l'idea che avevamo era di prendere un russo, e onestamente visto il lieto evento che tra poco ci sarà(gli ovetti dovrebbero schiudersi a giorni e sono 6 :o:D ) non avevo voglia di fare anche un allevamento di cricetini, non ora almeno ;) quindi pensavo di prenderne uno solo. soffrono la solitudine? è meglio maschio o femmina? a me hanno consigliato le femmine perchè puzzano un po' meno, è vero? scusate la raffica di domande, ma in 32 anni di vita non ho mai avuto criceti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda i Winter White sono i piu socievoli,sinceramente secondo me maschio o femmina non fa la differenza,io ho avuto un maschietto e non mi ha dato problemi di quel genere.Non soffrono la solitudine,sono animaletti territoriali.Fai tutte le domande ke vuoi!Siamo qui x questo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Dadorca!!

Immagino gli ovetti dei Roseicollis... chissà come saranno piccini i nuovi arrivati! :lol:

Quanto al cricio, Lukry stata davvero esauriente!! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Immagino gli ovetti dei Roseicollis... chissà come saranno piccini i nuovi arrivati! :lol:

per adesso sono ancora bellini...sono ovetti ^_^ ,non me ne voglia qualcuno, ma quando nascono poverini sono tanto bruttini :D:D poverini :D

stiamo pensando alla gabbia per Wolverine (il cricio è stato appena battezzato, ancor prima di vederlo :rolleyes: ...devo dare un freno al moroso :D:D ) vanno bene mezze di plastica e mezze di gabbia?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta dadorca!!

scusami l'ignoranza,che cosa è un roseicollis?O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuta dadorca!!

scusami l'ignoranza,che cosa è un roseicollis?O.o

è una razza di pappagallino inseparabile. ^_^

grazie a tutti per il benvenuto, a giorni il criceto dovrebbe arrivare...sono emozionata!!!! :D:D:D:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino!

Lo ero anche io quando ad inizio dicembre i miei avevano già deciso di regalarmi Lil' Muffin e credevano che io non ne fossi al corrente... e invece ogni giorno ero così impaziente che arrivasse il 25 che non sapevo come impiegare il tempo! :ahah:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Un grosso benvenuto a tutta l'allegra famigliola!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...