Sign in to follow this  
Followers 0
LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

Ritornata

Ciao a tutti,

a chi conosco e chi è nuovo....

Con tanto di mega scuse mi ri-rendo partecipe al forum!

Purtroppo una serie di problemi e in primis la salute non mi hanno permesso di accedere al computer.....

ma ora son tornata, a vostra piena disposizione....

Purtroppo, in questa marea di tempo son cambiate tante cose....

l'allevamento, si è disintegrato...tutti i miei migliori riproduttori se ne sono andati...chi per cause naturali chi per una brutta infezione che aveva focolaio in un piccino che mi era stato dato in pensione....

Oramai mi son rimasti solo Winter, tutti vecchietti, e una recente coppia di Campbell che mi sono stati regalati da una mia cara amica svizzera....

Ma resto sempre a vostra piena disposizione per domande e qualunque vostra necessità!!

Non esistate a mandare PVT e mail, ora pian pianino recupererò la vita del forum!

Saluti! :P

Caterina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Bentornata anke se non ci conosciamo..mi dispiace x il tuo allevamento..ma hai intenzione di ripristinarlo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!^^ io sono gianna,mi sa di rientrare nella categoria nuovi!!^^

ma davvero avevi un allevamento di cricini??????*__*

e come facevi a scegliere i rirpoduttori?^^

( da piccola era il mio sogno,davvero,allevare i criceti..le mie amiche volevano fare le veterinarie,io allevare criceti!!^^)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fammi indovinare..LCDC sta per la compagnia dei criceti!!XDD che bell'username!! :lol::clap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

LCDC ciao BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono erika ti salutano anche romy , jiuly , budda e nino ( i miei ww)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie!

Ciao Lappa,,,,

Piacere Lukry e squittentina! ;)

Sì, avevo un picciolo allevamento, non immaginare una cosa a livelli esagerati, al massimo sono arrivata a 27riproduttori....che comunque in primis erano i miei cricini!

Li ho scelti, innanzi tutto, geograficamente in maniera tale da evitare il più possibile consanguineità, poi per carattere, morfologia (cercando di rientrare il più possibile in standard ma di fondo con una buona dose di mio gusto...hihihi :lol: ) e "capacità"....se la femmina non si dimostrava buona fattrice o con parto da pochi piccini, restava come semplice cricetozza da compagnia o la cedevo, idem se il maschio non si dimostrava "capace".... :)

Da ceppi diversi (se non ricordo male ho mixato più di venti linee di sangue!!) ho poi ricreato 6 linee stabili:

Nei Dorati:

-pelo lungo ancestrale

-pelo lungo mix

-satin

-pelo corto mix (con predominanza di crema!)

e due ceppi nei Winter White, con una riuscita di 2/3bianco 1/3zaffiro mentre l'altro ceppo 1/3 zaffiro 2/3 ancestrale,

...

Tante volte ho tentato anche con il Cambell ma i risultati sono sempre stati pessimi....unico decente un parto da 3piccini tutti....albini!!(NB i genitori erano: nero pezzato bianco e lei nero pezzato lilla!)SIGH!!

E da quanto pare, pure sta coppietta, con me da st'estate, non accenna a buoni risultati....peccato, almeno questi avevano un carattere meraviglioso...gli altri esemplari che ho girato erano pure schizzoidi.... <_< evidentemente non fà per me come spiecie....

EDIT: Grazie Kika e cuccioli!

Edited by LA_COMPAGNIA_DEI_CRICETI

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

*___* mi è sempre piaciuta la genetica da studiare!!è bello vedere cosa salta fuori da un accoppiamento...(mi piace a tal punto che,povero mononeurone mio,la applicavo ai pkmn ..facevao covare due pokèmon e poi guardavo cosa usciva dall'uovo..^^"" come ero [o sono?] stupida!XDD) ora sono curiosissima di vedere il risultato del mix tra gasgas e agatina!!

ma perchè,ci sono degli standard x criceti?^^ come per i cani??^^

P.S.

chiamami gianna!!:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anche io ci sono da poco, mi chiamo Ilaria, piacere di conoscerti!!! :)

I miei piccolini sono Fiocco e Clorofilla :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! bentornata, anke se nn ci conosciamo...io sn Alessia e la mia piccola WW si kiama titty, sn nuova del forum. Mi spiace x il tuo allevamento e x la tua salute....bacio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bentornata anche da parte della mia doratina minkiolina e da me!!

sn dispiaciuta ankio per il tuo allevamento..

ciaooo LCDC!!!!!!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bentornata LCDC!!! :welcome: (Fortuna ke adesso l' hai abbreviato!!)

io sono mancato x 1 po' (forse di più) e nn sn aggiornato....avevi fatto 1 allevamento di cricini??uao!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0