Sign in to follow this  
Followers 0
vavvi

Nuovo Arrivo ... E Arrivi

11 posts in this topic

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum. Ho una ?WW? forse... purtroppo acquistata in pessimo negozio, con scarse info, mi hanno detto che è una cricia russa, nessun dettaglio sull'età e .... sorpresina!!!! dopo 2 giorni ci ha sfornato una cucciolata ohmy.gif blink.gif , ora ne sono rimasti 5 sad.gif , povera cucciola non si era ancora neppure ambientata!!
La mia pallina di pelo si chiama Trilly e l'unica cosa certa e che è FEMMINA en_fureur.gif !!!
Purtroppo, approfittando della mia totale inesperienza, mi hanno anche rifilato una gabbietta minuscola dicendo che era sufficiente, ora non posso neanche spostare la cricia con i cuccioli unsure.gif , e sto pensando di comprarle una fantasy, e quando svezza i cuccioli di spostarla li. Uff sono piena di dubbi ... mi date una mano?

Comunque piacere sono vavvi

Ciao vavvi,piacere di conoscerti!Mi spiace ke tu come prima esperienza abbia dovuto passare proprio questo...cmq ormai è fatta,i cuccioli ci sono e quindi hanno tutti bisogno delle cure necessarie.Quando dici ke sono rimasti 5 cuccioli vuoi dire ke gli altri sono morti?Se sono morti non sai se x caso è stata la mamma ad ucciderli?Non so se lo sai ma quando una criceta ha dei cuccioli non bisogna assolutamente toccarli o dar in qualke modo fastidio alla madre invadendo la sua privacy.Finchè i cuccioli non saranno svezzati,cioè fra almeno 15 giorni,dovrai limitarti a mettere mano nella gabbia solo x mettere cibo e acqua pulita.Che materiale hai dato alla tua cricia x fare il nido?Spero non l'ovatta xke è pericolosissima.Dato il grosso stress del parto e dell'allattamento dovrai fornire alla tua cricia una dieta piu ricca di proteine in questi giorni,cioè dandole x esempio un pezzetto di uovo sodo,di formaggio o di pollo bollito,oltre ovviamente al solito mix di semi e a frutta e verdura a temperatura ambiente e asciutte.Se hai altre domande chiedi pure..

ciao e benvenuti!! lukry86 è stata anche troppo chiara wink.gif nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiala alle altre sezioni del forum, vedrai che trovi molti consigli su come allevare al meglio mamma&piccoli.
p.s la Imac Fantasy è stupenda, io mi trovo benissimo

benvenuta!!^^ io sono gianna!^_*

Ciao! Ti hanno già dato tante informazioni, cmq volevo aggiungere che non devi preoccuparti per la gabbia, la potrai cambiare appena i piccoli saranno svezzati... quella che ti rimane più piccola potrai usarla in caso di litigi o di spostamenti durante la pulizia dell'altra, per esempio. Per il nido è importante usare tanta carta inodore e incolore, così la mamma può costruire una protezione per lei e per i cuccioli, ma attenzione a non utilizzare l'ovatta e non toccare mai la mamma o i cricetini! Se hai ancora bisogno puoi controllare nelle altre sezioni se c'è qualche discussione già aperta, oppure aprirne una tu e chiedere tutto ciò che vuoi, in ogni caso, benvenuta a te e alla tua truppa tongue.gif

Benvenuta vavvi e cricini!!! welcomeani.gif
da quanto ho capito volevi 1 cricia piccola, ma te l' hanno data grande e perdipiù già incinta?? huh.gif
mah...certo ke ne combinano di ogni.....
Mi dispiace x i cuccioli...cmq è meglio se trovi qualcuno a cui darne qualcuno se nò se si accoppiano sono guai!!! happy.gif
a parte questo saluta la tua brilly da parte mia!!!ciao ciao!!!

Ciao e benvenuta!
Tranquilla, con il forum potrai risolvere ogni dubbio o perplessità.
Siamo tutti qui per aiutarci a vicenda...
Un bacione wink.gif

Ririringrazio tutti, non appena i cuccioli crescono un po' vi mando anche delle foto, ciao cia happy.gif

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0