Sign in to follow this  
Followers 0
De Cive

Salve ^_^

Mi presento mi chiamo De Cive,sono un grande fan di Devil Man,Godzilla,Nino D'Angelo e beh tutte le cose violente

Di carattere sono un bullo,picchio tutti grandi e piccoli sempre se mi rompono eh!

Vi volevo fare i complimenti per questo sito,davvero molto bello!!!

E vi volevo chiedere...

Vorrei comprare 1 coppia di criceti...

Però non sò quale razza e sopratutto che gabbia dato che vorrei che avessero dei figliuoli

Mi potete consigliare???

W NAPOLIXD

Ciao!Piacere di conoscerti!Allora...i criceti piu socievoli sono i Winter White,ma come tutti i criceti può darsi ke vadano d'accordo come può darsi ke litighino.Se vuoi prendere una coppia devi tener conto ke avrai bisogno di due gabbie xke potrebbero non andare piu d'accordo e xke dovrai poi dividere i cuccioli dalla mamma una volta svezzati,altrimenti rischiano di scannarsi o di accoppiarsi tra loro.Anke fratellini e sorelline andranno divisi una volta svezzati sempre x il fatto ke potrebbero accoppiarsi tra loro.Quindi pensaci bene prima di prenderti questa grossa responsabilità!

Ciao!Piacere di conoscerti!Allora...i criceti piu socievoli sono i Winter White,ma come tutti i criceti può darsi ke vadano d'accordo come può darsi ke litighino.Se vuoi prendere una coppia devi tener conto ke avrai bisogno di due gabbie xke potrebbero non andare piu d'accordo e xke dovrai poi dividere i cuccioli dalla mamma una volta svezzati,altrimenti rischiano di scannarsi o di accoppiarsi tra loro.Anke fratellini e sorelline andranno divisi una volta svezzati sempre x il fatto ke potrebbero accoppiarsi tra loro.Quindi pensaci bene prima di prenderti questa grossa responsabilità!

quoto lukry e aggiungo che avrai bisogno di tre gabbie possibilmente perchè appena svezzati i piccoli andranno separati dalla mamma e ci vorrà una gabbia per loro una per la madre e una per il padre dato che è bene evitare di far partorire troppe in breve tempo la femmina ;-) (questo per evitare episodi di cannibalismo o problemi durante il parto e pericoli peggiori).

ok capito...

l'unica cosa che vi vorrei chiedere...

ma si possono prendere in mano o mordono???

perchè ne avevo uno che non appena aprivi la gabbia prima soffiava e dopo ti veniva a mordere

ok capito...

l'unica cosa che vi vorrei chiedere...

ma si possono prendere in mano o mordono???

perchè ne avevo uno che non appena aprivi la gabbia prima soffiava e dopo ti veniva a mordere

dipende dal cricio.certi sono più mansueti e socievoli altri proprio non ne vogliono sapere.... io finora ho esperienza diretta solo con winter white e campbell(quelli che comunemente chiamano criceti/orsetti russi):se presi da cuccioli e abituati ad essere maneggiati con delicatezza sono socievolissimi e si fanno prendere senza problemi,ma anche da adulti possono essere abituati(in questo caso ci vuole moooooolta pazienza però!).

In ogni caso i segreti per farseli amici sono: non avere fretta di prenderli in braccio se non vogliono,avere tanta pazienza,usare la massima delicatezza,chiamarli con un tono di voce calmo e rassicurante e soprattutto all'inizio prenderli per la gola(se gli offri pezzetti di formaggio o semini di girasole o pezzi di frutta sono più invogliati ad avvicinarsi!)!!

considera che i criceti sono animali piuttosto intelligenti e una volta conquistata la loro fiducia ti daranno tantissimo affetto!

Poi sicuramente capitano alcuni criceti paurosi o aggressivi ma in genere è perchè non sono abituati al contatto con noi o peggio sono traumatizzati(quelli nei negozi ad es...sono buttati spesso in molti in gabbie minuscole e sono abituati a lottare per la sopravvivenza).

I miei ormai si girano quando li chiamo con il loro nome e vengono verso la porticina:credo che associno il suono del nome o il tono della mia voce ai bocconcini che gli vengono dati e alla passeggiatina!sono animali meravigliosi.

Per iniziare ti consiglio anche io i ww o i campbell.sono più gestibili dal punto di vista dello spazio e mi pare che siano meno prolifici dei doratini.

ps ma nino d'angelo sarebbe violento??ahahhahaha

ah cmq non vorrei essere scortese ma sembri proprio un fake!!!baci

Allora prendero dei WW sò più piccoli e più gestibili

Grazie per i consigli ^__^

PS:Nino nn è violento cmnq... è un cantante/attore...

O__O

Allora, intanto benvenuto... perchè vuoi che la tua futura coppia abbia i figlioletti? Solo per il piacere di vedere come sono? Sai perchè poi è molto difficile darli via, soprattutto se li porti in negozio sarebbe come fargli fare una vita pessima (o almeno, nei negozi che ci stanno quì non è il massimo)... se hai già a chi darli vai tranquillo, ma ti consiglio di pensarci prima a chi poter dare i cuccioli, a meno che non voglia tenerli tutti tu......

Allora prendero dei WW sò più piccoli e più gestibili

Grazie per i consigli ^__^

PS:Nino nn è violento cmnq... è un cantante/attore...

O__O

lo so conosco nino d'angelo ma mi ha fatto troppo ridere l'accostamento nino d'angelo e "mi piacciono tutte le cose violente"! :D

cmq prego,se hai bisogno qua c'è sempre qualcuno disposto a dare un consiglio ;)

benvenuto!

comunque ho preso 1 criceto...

maschio,volevo 1 coppia ma non avevo molti fondi SOB SOB...

Comunque non è 1 WW è diverso... gli altri arrivavano tra 10 giorni,e negli altri negozi costavano precisamente il doppio...

è simile al WW solo che ha gli occhi rossi e 1 codina...

Puoi postarci qualke foto appena puoi?Quanto è lunga la codina?xke tutti i criceti ce l'hanno solo ke è corta corta...

ok comunque ha gli occhi rossi

varietà con occhi rossi ce ne sono nel dorato e nel campbell che io sappia,quant'è grande? (se la coda è lunga è un topo o un ratto!)

la coda non è troppo lunga,credo proprio che è 1 campbell

cmnq ho preso anche la femmina

Occhi neri XD

per ora stanno tranquilli

Ciao DeCive, benvenuto!!

Anche a me ha fatto molto ridere l'accostamento "Nino D'Angelo/cose violente"! :ahah:

Sei di Santa Maria Capua Vetere?

Io sono di Caserta, ma vengo a S.M.C.V. alla facoltà di Lettere e Filosofia in piazza San Francesco..

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0