*** ATTENZIONE *** Stiamo migliorando l'aspetto del forum per i dispositivi mobili. Vi attendiamo numerosi.

Sign in to follow this  
Followers 0
topinochobi

Ciau A Tutti!.. ^ ^

....E' fantastico scoprire quante persone amino i criceti!.. :lol:

..Io di solito non mi sento che dire "..ma butta via quei topi, va!.."...(ghrr..) <_< ..

Io mi chiamo Gabriella..mm..vedo che invece voi vi conoscete già un pochino tutti, infatti mi sento un pò in imbarazzo, non ho mai partecipato ad un forum, e non so ancora bene come funzioni...Ma mi faceva piacere poter scambiare qualche parola con chi ha magari più esperienza di me... ^_^

Vi presento i miei topolotti: Cicciopallina, come si usa dire "un nome, un perchè", ovvero ben due etti di cicci&pelo; Orsina, madre di Cicciopalla, che a quattrocchi non si capiva se fosse o meno un orsetto, dal colore il pelo lungo e gli occhioni; e Schizzo, il padre, che se verificaste sul dizionario alla parola "schizzofrenia" trovereste la sua foto!!...eheh... ^_^ ..

Purtroppo ultimamente le cose non van benissimo: Schizzo si era fratturato la zampina, ma si è rimarginata (tra antibiotici e creme)...ma quella che più mi preoccupa è cicciopalla....ormai è solo più un etto e mezzo di topo, considerato che, ad ormai più di un anno dalla nascita, si è presa l'ileite proliferativa...(sempre che non si tratti di piometra)...e sta davvero male...sto facendo giri di antibiotico, sciroppo, cremine varie (dietro prescrizione della veterinaria più in gamba che ci sia a Torino!!)..Ma piange parecchio...ed io non so più come fare...tant'è vero che mia sorella mi ha consigliato un buon sonnifero in dosi massicce....mmm... <_< ..non è in gran sintonia con i topi...eheh...

Io sto continuando le cure....Ma qualcuno di voi, saprebbe dirmi cosa sia meglio fare?...mi sento seriamente impotente...

Un grazie di cuore anticipato..Ga

foto141fw0.th.jpgfoto164ul1.th.jpgfoto226oy3.th.jpg

Per prima cosa benvenuta gabriella e benvenuti i tuoi toponi!sono meravigliosi!

Posso immaginare che sia un periodo difficile,posso solo dirti di tenere duro e stare vicina al tuo cricio,perchè a parte seguire le cure prescritte dal veterinario è questo che dobbiamo fare!

In ogni spero che Cicciopalla si riprenda presto,questi animaletti sono capaci di grandi sorprese :)

in bocca al lupo per tutto,un abbraccio

silvia

Ciao gabriella,piacere di averti fra noi...anke a me spiace molto ke cicciopallina debba sopportare un salasso simile..come ha detto Lasuorica però l'unica è attenersi ai consigli del veterinario e intanto cercare di dare tutto il necessario alla tua topina..dalle un bacino anke da parte mia...

Ciao e benvenuti fra noi!!! :welcome:

Grazie mille dell'appoggio a tutti, la coccolerò certamente anche per voi!... ^_^

foto867ua0.th.jpg ....e penso vi ricambi volentieri!..baciotti!.. = ]

Ciao e benvenuti! ^_^ Spiace anche a me per la situazione di Cicciopallina(che nome buffo e tenero!), vedrai che si risolverà! Visto che sono anch'io di Torino, puoi indicarmi il nome della veterinaria più in gamba della città? Mi interessa molto! ^_^

Ciau Cla lin!..Grazie per l'accoglienza!..Ah, ho visto la foto della piccola Sweetie!..E' tenerissima, ha gli occhioni vispi come il mio Schizzo!..eheh!!...

Comunque, ti devo dire la verità, l'indirizzo dello studio l'avevo trovato proprio su questo sito, e poi, per pura coincidenza, ho scoperto essere conoscenti di un mio amico veterinario (laureato da un anno,che ora lavora a roma) e mi ci ha accompagnata lui..

Cmq, tu di che zona saresti?..Spero ti torni comodo, perchè io devo prender due bus, è l'ambulatorio Veterinario dei Dott. Toscano e Buono, Via Antonio Canova 41, alla fine di corso massimo quasi incrocio con corso unità, tel. 011-6630858 - Dott.ssa Simona Toscano 339-6918381...

Sono marito e moglie, specializzati in animali esotici, si dan davvero da fare pensa che insegnano anche all'univeristà :lol: ; il più delle volte è lei che mi ha seguita...mi sembra davvero che dedichi molte attenzioni ai pazienti...

Ma mi auguro vivamente non te ne debba comunque servire!!!..

Grazie mille! Terrò presente il loro ambulatorio. Spero anch'io di dover ritornare a frequentare i veterinari molto tardi..ne ho conosciuti un po' per curare le mie due cricetine ww che purtroppo non ci sono più :( , ma devo dire che nessuno mi ha mai pienamente soddisfatta. Ora la mia casa si è ripopolata di criceti :D ..sette roborini e una dorata sono una bella famigliola di topottoli :rolleyes:

Ancora grazie(anche da parte di Sweetie!), ciao!

Caspita!!..devi avere molto spazio!!...Sette robo?...E come sono?...Io dopo il mio/mia piccolo/la ww non volevo più averne, ma poi avevo pensato ai robo......

Alla fine non ho resistito al curiosissimo schizzino....figurati...il resto è arrivato da sè......orsina, e cucciolata...

Avevo preso una coppia..la cucciolata è arrivata dopo un paio di mesi..mi sono affezionata a tutti i piccoletti e non sono riuscita a darli via!Se all'inizio vivevano a coppie e trii, ora hanno una gabbia a testa per via dei litigi. Sono molto teneri e..velocissimi, è praticam impossibile coccolarli..ma li adoro! Non è che abbia così tanto spazio, sono sistemati in camera mia e alcuni in un'altra stanza..e considera che ho anche due coniglietti! :D

eheh.... :lol: ....devono essere fantastici....con quel musetto da "babbo natale"...

..Mmm..io purtroppo non ho molto spazio...già a tenere la famigliola felice in tre gabbie è un pò pesante, soprattutto perchè a giocarci e coccolarli son pronti tutti....a curarli solo io..... <_< .....è una soddisfazione, si, ma quando devo studiare, pulire casa, se mi desse una mano qualcuno in casa...

Ed i tuoi allora sono animalisti come te?... ^_^

ciao benvenuta,io sono gianna!!!^^

supponiamo che io non conosca il significato di ileite proliferativa/pometria...uhm..suona minaccioso!!

comunque tu non demordere e resti vicino al cricio!!^_

anche la mia agata sta male,va tutte le mattina dal veterinarioa farsi la punturina perchè ha preso un'infezione (mah) e aveva qualche problemuccio lle tasche guanciali...ogni tanto si sveglia epiange me la coccolo tutta,così smette!!^_*

tzè,e pensare che anche qui c'è gente che consiglia di comprarne uno nuovo di topino..tututut!

un abbraccio alla baffuta famiglia!!!!!!^^ benvenuti e auguri di buona guarigione a skizzo e ciccio!!!^_* vedrai che starn meglio con le tue cure!!^_*

...Ciauu!!...Si ho letto oraora il tuo problema!!....nell'altra discussione...

...SE devo essere sincera non è facile affatto trovare un veterinario decente...Io l'ho trovato per caso, era successo la notte (erano le 2 e mezza) che il mio schizzino si era spezzato la zampa: era una frattura esposta, ed ho passto la notte in bianco a disinfettarlo ogni tanto, finchè ho realizzato che a disinfettarlo lo tenevo sveglio, mentre da solo andava a riposarsi....che cretina...

Beh, comunque secondo me vi conviene farle voi le iniezioni, anzikè andare ogni volta, anche perchè con quel comportamento, io al tuo posto li avrei già mandati a stendere....

ehmnon è così facile,non voglio perforarmi la topina..oltretutto non dicono manco il nome:è solo L'antibiotico......

comunque sabato sarà tutto finito,speriamo..

povero skizzo!! ma come se l'è rotta? chissà che dolore..:(

Te lo dico perchè il mio amico veterinario aveva dato un antibiotico da iniettare alla mia compagna che aveva preso uno dei miei cuccioli, può capitare anche a loro (i dot) di perforare la pelle, ma si tratta tendenzialmente di un'azione molto semplice, soprattutto se il topo è docile, dovresti solo far passare l'ago nella collotta senza farlo uscire...E dovrebbe esser il vet a dartelo.. A me la veterinaria mia ha dato una provetta con le dosi per dieci giorni, e + siringhe, per poter dare antibiotico e sciroppo a cicciopallina (e prima anche a schizzo). PEr fortuna devo darli a mò di biberon...però, almeno non devo far avanti e indietro che è un GROOOOSSO stress per i topi, e + essere alquanto controproducente.... <_< ....secondo me non è affidabile...

...mmm...si sul momento schizzino aveva pianto alquanto, infatti credevamo fossero le femminucce che si azzuffavano...

...invece era lui, che era rimasto incastrato nella grata della gabbia nei suoi tanti giri, e per liberarsi continuava a girar su se stesso..MA NON CREDERE: DUE SECONDI DOPO GI SI ARRAMPICAVA DI NUOVO!!.. :P ..

..dopo vari tentativi, alla fine gli han limato l'osso, ed ora è del tutto cicatrizzato: una zampa +corta, il piede spostato..ma lo usa come niente fosse...E' forte il mio topino!!.. :lol:

ehmehm infatti anche ame non pice fare azare la topina per schiaffarla nel trasportino..non che il vet sia in francia,è roba di 5 minuti..ma viaggiare con mia mamma è un stress anche per me umana..O.o

poi devono aspettare mezz'ora perchè i cani son sacri e passano prima..

l'altro giorno le veterinarie stavano visitando la mia agata,dopo ore,e è entrata l'altra ragazza dicendo "oh ma fuori c'è gente che aspetta!" ma tzè!!!! ma chissenefrega!!! fanno la fila!!!non è che si curano gli animali in base alle dimensioni!!!O.o

infatti odio i veterinari per questo,ho sempre avuto criceti e anche la gente in sala d'attesa m ha sempre guardato male..O.o

povero skizzo!!!!!!!!!

poi i roborini son così carini,un giorno proverò a prenderne uno,sono così svegli!!!!

ma l'hanno addromentato per limargli l'ossino?

sisi!...assolutamente sia per limare l'ossicino sia per mettere i punti!!...

Pensa che la seconda volta che l'han anestetizzato, appena risvegliato ha rotolato un pò nella gabbia, è arrivato nel posticino adibito, e con una guanciotta strisciata alla gabbia (ORA RIGOROSAMENTE IN PLEXIGLASS!!), e l'occhio socchiuso...pssssss......ha fatto pipì...povero cicci, ma che faccino dolce che aveva!!... :wub:

ciao e benvenutissimi!!! Non devi assolutamente sentirti in imbarazzo! Fino a poco tempo fa anche io ero nuova e partecipavo con vergogna nei post...e poi ci si abitua (e ogni post è "contagiato" da qualche mia cavolata...proprio come questo ihihi! :lol: ).

Mi disp che Cicciopalla (nome buffissimo, complimenti!) stai male. Io proprio non me ne intendo di queste cose... quindi l'unica cosa che posso dirti è tanti bacioni e mi raccomando restagli accanto!!! :cons:

un bacione :kiss:

Ilaria e la tribù:) (Fiocco, Clorofilla ed i 5 cuccioli)

Ciau ilaria, gazie!!...Cicciopallina, beh...sicuramente son sempre li a romperle le scatole quando non dorme...

Ho visto le foto dei tuoi cucciolotti, che carino quello scuro!!!.. :lol:....auguri!!...

eheh.... :lol: ....devono essere fantastici....con quel musetto da "babbo natale"...

..Mmm..io purtroppo non ho molto spazio...già a tenere la famigliola felice in tre gabbie è un pò pesante, soprattutto perchè a giocarci e coccolarli son pronti tutti....a curarli solo io..... <_< .....è una soddisfazione, si, ma quando devo studiare, pulire casa, se mi desse una mano qualcuno in casa...

Ed i tuoi allora sono animalisti come te?... ^_^

Effettivamente è un po' impegnativo occuparmi della pulizia delle gabbie, e lo faccio da sola, perchè mia mamma non ne vuole sapere..

7robo e un dorato...e pure il coniglietto!!!!!:) che bello ho trovato qualcuno più matto di me!!!immagino sia una bella fatica pulire tutto io con 4 crici distribuiti in 7 gabbie ci metto anche due ore a pulire disinfettare e ripristinare le loro casucce....però lo faccio volentieri per i miei topazzi!!!

7robo e un dorato...e pure il coniglietto!!!!!:)che bello ho trovato qualcuno più matto di me!!!immagino sia una bella fatica pulire tutto io con 4 crici distribuiti in 7 gabbie ci metto anche due ore a pulire disinfettare e ripristinare le loro casucce....però lo faccio volentieri per i miei topazzi!!!

Che bello!!.... :daisy: ......chi?... :blink:

eheh...accidenti, tu si che nehai voglia.... :clap:

Purtroppo non ho spazio, ma non appena avrò una casa mia, sto già progettando l'hamster'room!!!.... :D

7robo e un dorato...e pure il coniglietto!!!!!:) che bello ho trovato qualcuno più matto di me!!!immagino sia una bella fatica pulire tutto io con 4 crici distribuiti in 7 gabbie ci metto anche due ore a pulire disinfettare e ripristinare le loro casucce....però lo faccio volentieri per i miei topazzi!!!

I coniglietti sono due! Non riesco + a fermarmi..ma per un po' dovrò farlo, mi sa!

...Dunque, so che può non interessare ^_^ , ma volevo aggiurnarvi sugli sviluppi...la mia topolina sta guarendo!...:evviva:.... fortunatamente, l'esito dell'esame delle feci non ha evidenziato parassiti...per cui non era una malattia infettiva...

Il fatto è che ora non so bene....la veterinaria sostiene essere un problema multifattoriale, quindi dato da alimentazione, habitat, etc.....quindi da un lato son contenta non sia nulla di grave come temevamo, ma.....dall'altro non so dove ho sbagliato, dato che gli altri due sono comunque tranquilli.....

Continuerò a starle dietro, magari provo a cambiare anche mix di semi, perchè da qlc tmepo mi sembra diverso dal solito, sebbene medesima confezione...mah...

Baciooootti.. ^ ^

Sono contenta che stia guarendo...per il problema multifattoriale non saprei...la gabbia è posizionata in un luogo tranquillo?Fa periodicamente la sua passeggiata fuori dalla gabbia?Che mix secco usi?e cosa le dai come cibo fresco?Scusa le mille domande ma cosi possiamo cercare di capire se c'è qualcosa ke vada modificato...

Ma figurati, sono domande che sorgono spontanee!! ^_^ ...Ti dirò, non c'è nulla di diverso da quanto dia o come tratti gli altri,presuppongo sia proprio una sua predisposizione fin da piccina...

Dunque, io non ho casa grande, e l'unico posto disponibile è nell'entrata..che è cmq il posto + tranquillo, non c'è un gran viavai..Direi che più che la passeggiata, sono decisamente più fuori dalla gabbia che dentro, ed il mix che uso credo lo cambierò..usavo quello della Fiory, ma cerdo la cambierò perchè sembra diversa dal solito negli utlimi tempi...tu ne conosci una buona??....più che altro molti mix hanno quelle sottospecie di vitamine che però, a detta del mio amico veterinario, sono solo dannose perchè mentre i criceti debbono rosicchiare, quelle diventan pastose....Mentre di fresco dò quasi ogni sorta di fruta e verdura, formaggi, ed ogni tanto della carne, del prosciutto...solo che non saprei ora ricordare quando abbia iniziato a star male, dunque non saprei dire quale cambiamento ci sia stato in quel determinato periodo...

Sigh..Adesso speriamo cmq non ci ricada....

Ma figurati, sono domande che sorgono spontanee!! ^_^ ...Ti dirò, non c'è nulla di diverso da quanto dia o come tratti gli altri,presuppongo sia proprio una sua predisposizione fin da piccina...

Dunque, io non ho casa grande, e l'unico posto disponibile è nell'entrata..che è cmq il posto + tranquillo, non c'è un gran viavai..Direi che più che la passeggiata, sono decisamente più fuori dalla gabbia che dentro, ed il mix che uso credo lo cambierò..usavo quello della Fiory, ma cerdo la cambierò perchè sembra diversa dal solito negli utlimi tempi...tu ne conosci una buona??....più che altro molti mix hanno quelle sottospecie di vitamine che però, a detta del mio amico veterinario, sono solo dannose perchè mentre i criceti debbono rosicchiare, quelle diventan pastose....Mentre di fresco dò quasi ogni sorta di fruta e verdura, formaggi, ed ogni tanto della carne, del prosciutto...solo che non saprei ora ricordare quando abbia iniziato a star male, dunque non saprei dire quale cambiamento ci sia stato in quel determinato periodo...

guarda io come mangime uso quello della prestige e mi sto trovando bene,non scartano quasi nulla.Cmq anke con la Vitakraft mi trovo bene...quello ke ho bocciato è stato quello della friskies.Si cmq è possibilissimo ke sia una sua predisposizione,ci sono i cricini deboli..spero anke io ke vada tutto bene..

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0