Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Sono Yoshi

Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Rejhna

Rejhna
  • Amico del Forum
  • 927 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2008 - 11:23

Dopo aver appreso la morte di Lil' Muffin, sto male e piango.
Mia madre mi dice: "Dai, ne prenderemo un altro... Quella reggia non può restare vuota" (riferendosi alla Fantasy).

Lavo la gabbia e penso.
Dico ad alta voce a mio fratello, che è nell'altra stanza :"Mi sento una merda a prenderne un altro".
E lui: "Non devi pensare che andrai a "sostituire" Lil', ma che andrai a donare amore ad un altro piccino".

Passo il pomeriggio a pensare, fin quando mia madre e mia zia non mi scaraventano giù dal divano e mi rapiscono.
Destinazione: il primo negozio di animali.

Entro un po' controvoglia, ma subito corro vicino alle gabbiette dei crici.

La prima gabbietta è senza coperchio.
Provo a spostare con le dita la paglia che copre non so che varietà di crici per vederli meglio.
Sembrano Winter White.
Sono due. Entrambi cominciano a ronzare.
Tutt'e due afferrano con le zampine la paglia che ho scostato e se la risistemano sulle testoline per non essere disturbati.
Il mio primo pensiero è: "Cominciamo bene.. -.-"
Il secondo: "Che stano, ero abituata allo squittio della mia doratina".
Cambio gabbietta, ce ne sono tre. Sempre Winter White.
Li guardo. Tutt'e tre fanno capolino appena li chiamo.

Il negoziante mi avrà presa per un'emerita idiota appena comincio a fare versi strani e sdolcinati verso quei tre musini che mi annusano attraverso il coperchio.
Mia madre gli chiede di darmene uno mentre mia zia, sottovoce, mi dice: "Prendi questo. No, aspetta! Prendi quest'altro! Anzi, no! Questo, questo!!" facendomi esaurire.
Il negoziante arriva, toglie il coperchio e li guardo: due sono in un angolino a bisticciare e a darsi bacetti, uno mi corre incontro, mi sniffa il dito, lo lecca, mi sale sulla mano!!! amooore.gif

E' subito amore. E' mio. laugh.gif

Dice che è un maschietto e quando gli chiedo se è un Winter White, mi guarda come se avessi parlato arabo e dice piano, come per farsi capire da una persona straniera "E' un criceto caucasico".
Mille grazie... =_=''

Comunque, ecco un po' di foto.
L'ho chiamato Yoshi, ho controllato anche io ed è davvero maschietto (almeno questo XD)
Non so se ha il pelo chiaro per il periodo invernale o se è uno Sapphire.

Ho messo qualche foto nello scatto del ratto... confido nella vostra esperienza.
Baci a tutti, Federica_

#2 BBlue

BBlue
  • Amico del Forum
  • 5583 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, disegno artistico, animali e natura, computer e tecnologia, telecomunicazioni e compatibilità elettromagnetica, scrittura creativa, web e internet, rally. And more...

Inviato 30 marzo 2008 - 02:32

Mi sembra di rileggere le stesse cose che sono successe a me mesi fa... mi viene da piangere al solo pensiero. sad.gif

Il mio ragazzo mi aveva regalato un bellissimo ww pearl, perchè era un periodo molto brutto, avevo cambiato casa ed ero sempre sola. Era la mia unica felicità, ma dopo solo 4 mesi mi ha abbandonato.
La sua gabbietta vuota non potevo vederla, mi sentivo tanto sola, mi mancava da impazzire (e mi manca tuttora), però io senza animali intorno non posso stare e allora mi son buttata nella ricerca di una nuova pallettta di pelo da amare. Ho fatto tanti km, avrei voluto un ww pearl come lui e invece mi trovo davanti ad un negozio che aveva una cucciolata di ww standard. Li guardo, sono tutti uguali... li guardo meglio... tutti dormono, meno che uno: mi guarda, si lava, mangia, si lava, mi guarda... ok questo è vispo, lo prendo.

Adesso Betty Blue mi regala tanti sorrisi e mi fa pesare meno la mancanza di Stitch. Se devo seperarmi da lei per qualche giorno sto malissimo, ci adoriamo a vicenda.

Hai fatto benissimo, non sentirti in colpa. smile.gif

Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

BBlue è il mio nick da quando ho iniziato a navigare nel Web nel '98.
Betty Blue era la mia cricetina ed ora non c'è più.
Quindi vi sarei grata se riusciste a capire una volta per tutte che sono due cose differenti! Grazie.

#3 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 30 marzo 2008 - 10:55

Ciao Federica....non immagini come ci sono rimasta male leggendo questo tuo messaggio...non me lo sarei mai aspettata..ma come è successo?...Cmq come ti ha detto BBlue non ti devi sentire in colpa....l'avrei fatto anke io....la piccola Lil non verrà mai dimenticata...neanke da noi....
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#4 Mimì

Mimì
  • Amico del Forum
  • 206 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2008 - 12:52

Miii mi dispiace tantissimo per Lil xò ha ragione tuo fratello...
Mi fa piacere che è stato amore a prima vista...e poi gli hai dato lo stesso nome che avrei voluto dare ad un cricetino...
Yoshi è trp bello,ora vado a vedere le foto wink.gif
Ciao!!!

(17/08/08)Grace...mi manchi da morire...spero tu sia felice lassù ç__ç

#5 DarkLugia96

DarkLugia96
  • Amico del Forum
  • 1146 Messaggi:
  • Interests:Animali, Metal, Disegno, Musica, Scienze del corpo Umano, Fumettismo e Manga, Lettura, Internet. E suonare il basso...

Inviato 30 marzo 2008 - 01:42

Quoto Mimì. Non ti devi sentire in colpe, prendila come una nuova avventura... e poi ricordati, noi amiamo e ameremo Lil' Muffin 4 ever!!
~

#6 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2008 - 01:51

oddio fede!non sapevo di questa cosa!com'è successo?ti abbraccio forte!ora vado a vedere le foto del tuo nuovo piccolo! laugh.gif
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#7 Rejhna

Rejhna
  • Amico del Forum
  • 927 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2008 - 03:31

Grazie a tutti per l'appoggio.

Mi fa stare bene sertirvi tutti di nuovo smile.gif

Lil' Muffin mi manca, ma Yoshi mi sta già regalando tanti sorrisi...

Un bacio a tutti, Federica_

#8 IlariaSuki

IlariaSuki
  • Amico del Forum
  • 363 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2008 - 11:37

Oh mamma nemmeno io sapevo..mi dispiace tanto Federica!!!! sigh.gif
Ma non devi assolutamente sentirti in colpa...non devi "sostituire" nulla (per carità che brutta parola...) stai solo facendo un gesto d'amore verso una pallina di pelo... blush.gif
Benvenuto Yoshi!!!! happy.gif

***Clorofilla (sapphire) e Fiocco (pearl)***

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi