Sign in to follow this  
Followers 0
Toffy

New Entry

Ciao a tutti,

Sono nuova e ho trovato il sito e il forum molto interessanti. Sabato scorso ho adottato il mio primo cricetino winter white, l'ho chiamato Toffy!

Essendo ancora inesperta volevo chiedervi dei pareri... La gabbia è attrezzata di ruota che lui utilizza moltissimo, tubi e rampe. Come mai non sale sulle rampe e di conseguenza non entra nei tubi che vi sono collegati? Qualcuno mi ha detto che ci mettono anche parecchi giorni prima di esplorare l'intera gabbia...

Domenuica notte l'ho spostato in un'altra stanza perchè con la ruota ha svegliato tutti e la mattina ho trovato la carta igienica e lo straccetto di lana che gli avevo messo nella casetta tutti sparsi in giro!?! :?: è possibile che un ulteriore cambiamento l'abbia innervosito? Quando l'ho rimesso al suo posto e gli ho rimesso le cose dentro "casa" non l'ha più fatto!

Ieri sono riuscita a farlo salire sulla mia mano per fargli mangiare un pezzettino di insalata ma poi come si è reso conto della cosa è fuggito via... Ci vuole molto prima che lui non abbia più timore di me? Arriverà a salire sulle mie mani volontariamente?

So che sembrano domande stupide ma per me con lui è tutta una novità! Spero mi aiuterete a crescerlo nei migliore dei modi!

Grazie

Ciao Benvenuta e benvenuto a Toffy!Quando dici rampe intendi le scalette?Si può essere ke ci mettano alcuni giorni prima di prendere confidenza con scale e tubi,però tu magari potresti farglieli notare meglio mettendocelo sopra e vedendo se cosi ci sale..Gli spostamenti della gabbia non sono molto ben accetti,soprattutto se frequenti..dovresti metterlo in un posto in cui possa stare tranquillo,senza rumori forti e senza spifferi d'aria corrente e in cui allo stesso tempo non dia fastidio a voi la notte.Ma il fatto ke abbia portato fuori la carta e la lana dalla casetta non vuol dire x forza ke l'abbia fatto xke nervoso,magari vuole semplicemente cambiare posto in cui dormire.Noi abbiamo notato in questo periodo che molti dei nostri crici stanno spostando la zona letto fuori dalle casette..magari è la primavera..quindi non badare a quello,se lui tira fuori le cose lascialo stare,non rimetterle dove vuoi tu,deciderà lui come organizzarsi.Sul fatto di salire spontaneamente sulla mano dipende..alcuni lo fanno,altri no,ma non x mancanza di fiducia,semplicemente dimostrano la fiducia in altri modi,cmq sia il metodo del cibo ke hai utilizzato è efficace quindi continua cosi.

Ciao...

Sono proprio delle piccole rampe non scalette, spero che non scivoli...comunque sembra che di giorno in giorno prenda più confidenza con me, con se stesso e con la sua nuova casa. Ieri ho appoggiato un'estremità del tubo sulla lettiera e Toffy subito si è cimentato in una scalata!

Mi ha anche rubato una mandorla dalla mano! Furbetto! :-P

Il nostro rapporto migliora di giorno in giorno, devo solo avere pazieza!

Grazie per la risposta, mi sono tranquillizata.

ciao e bevenuti!!!! Anche i miei criceti sparpagliano la carta fatta a pezzetti per tutta la gabbia... magari ha solo voglia di dormire fuori la casetta.

Mi pare che stai facendo tutte cose giuste per cercare di conquistare la sua fiducia...ci vuole pazienza!!! Poi ogni criceto ha il suo carattere...ad esempio la femminuccia Clorofilla è curiosa, e non appena apro la porticina vuole salirmi in mano... mentre Fiocco è più pigrone e pauroso, e non sale mai in mano spontaneamente.

benvenuti!!! :welcome: ke bel nome toffi complimenti...

cmq il tuo cri sta facendo tutto normalmente nn ti preoccupare!

ah, sì!!aspettiamo le foto! :foto:

Sicuramente appena avrò le foto ve le mostrerò! Volevo fare già qualche scatto ieri ma il pigrone si è svegliato solo alle 10:30pm poi per i primi giorni non vorrei spaventarlo con il flash visto che ha già subito parecchi cambiamenti e si sta pian piano ambientando.

Sono contenta di conoscere tutti voi! :piacere:

A presto

RAGAZZI COME MAI NESSUNO LE HA DETTO DI TOGLIERE LO STRACCETTO DI LANA DALLA GABBIA?????NON FA MALE AL CRICETO?????

Toffy usa solo carta igenica bianca o fieno!cotone e lana lo possono soffocare !

:o veramente?

Io ho letto che lo straccetto di lana era indicatissimo! Consigliavano per fino un pezzo di calzino di lana ma io ho ritenuto che un pezzetto di lana di colore neutro fosse migliore... :unsure:

Credete che lo devo togliere? A lui sembra piacere e ci fa parecchie dormite...

:hmm:

ciao e benvenuti!apettiamo con ansia le foto!la lana non fa male, anzi, ai criceti piace tantissimo!

ragazzi la lana, anche quella che vendono i negozianti: se ingerita gli ostruisce l'intestino, se gli si blocca nelle tasche guanchiali sono guai,se invece le fibre (come spesso capita) gli si blocca nelle zampine gli blocca il flusso sanguigno e porta all'amputazione dell'arto.conosco una ragazza alla quale è morto un criceto per questo motivo.se poi non mi credete fate pure.....ma non è giusto per il criceto!!

mah..io la lana invece la uso tutto autunno e inverno..e finora nn c'è soffocato nessuno..O.o

ki te l'ha detto?? Sapevo i calzini erano poco indicati xkè ci si infilavano dentro e poi nn riuscivano più a uscire. La lana no..almeno io la lavoro ai ferri ci faccio una striscia e gliela metto nella casina..e loro bellini se la sfilacciano tt e ci fanno la tanina caldina :)

tu stai parlando del cotone idrofilo e quello in commercio..io la lana in commercio x criceti nn l'ho mai vista.

Se leggi attentamente vedrai ke ti stai sbagliando e ke tra i materiali indicati c'è anke la lana!!!!Proprio nel topic ke hai postato tu!!Fai attenzione Ranitilo!!!

@Toffy:usa tranquillamente la lana,non corri alcun rischio,il materiale ke non va bene è l'ovatta!

oooooooooopssss!!!!!ragazzi chiedo venia!!!!!pensavo che fossero tutti i tipi di cotone e lana!!! :dho:

:bottom: mi frusto da sola!!! :buh:

Tranquilla!Capitano a tutti le sviste!Baci

benvenuti!^^ io sono gianna!^_*

che ganzo nome toffy!! aspettiamo le foto!*____*

Per il fatto del salire in mano non abbiate paura,è soggettivo..^_*

gasgas e agata non se lo sognerebbero mai ,però si fidano incondizionatamente di me (dico solo che anche la agata sta a testa in giù senza protestare[cioè,non che lo faccio sempre,è che dovevo osservare una cosa e l'ho capovolta])e si fanno fare di tutto senza uno squittio che sia uno...^^ solo uno di tutti i criic che ho avuto saliva contento..XDD

Grazie a tutti anche da parte di mia moglie, lei non ha potuto rispondere perchè al lavoro non può più accedere a internet. Per le foto penso che nel fine settimana riusciamo a postarle (sempre che Toffy si faccia vivo). Ciao a tutti e buon week-end

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0