Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ciao!

Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 Vincenzo92

Vincenzo92
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2008 - 06:39

Ciao a tutti sono Vincenzo, ho 16 anni e possiedo due bellissimi criceti, il maschio si chiama Pico che chiamo sempre Pichino, visto che quando era piccolo era cosi piccolo che lo chiamato pico, cioè 10 elevato alla -12; la femmina l' ho chiamata Pichina, per non scervellarmi troppo come era successo precedentemente con Pico.
Il mio Pichino è un Winter White e Pichina ha le colorazioni di uno scoiattolo.
Ora ho una bella domanda da porvi, Pichina giorno 17 ha partorito 7 cucciolo, divenuti 6 il giorno dopo, la MIA PICHINA SE LO STAVA SGRANOCCHIANDO QUESTA MATTINA giorno 19.
Potete spiegarmi cosa è successo, alcuni mi hanno detto di togliere il maschio perchè sarà stato lui ad uccidere il cucciolo.
Ma il mio pichino dorme e mangia di continuo e non morde mai.
A voi la spiegazione.

#2 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 18 aprile 2008 - 08:02

Ciao Vincenzo benvenuto e complimenti x la fantasia nello scegliere il nome..non si finisce mai di imparare!Dunque ti hanno suggerito bene di togliere il maschio..ma non xke il maschio uccide i piccoli...ma xke può creare stress alla femmina ke dopo il parto è molto suscettibile!è stata lei ad uccidere il piccolo e a mangiarlo!Può essere anke ke l'abbia fatto x istinto di protezione..non so se lo sai..ma quando la femmina partorisce non devi assolutamente toccare i piccoli o toccare le cose nella gabbia,xke lei x difesa potrebbe ucciderli tutti.Devi solo dar loro acqua e cibo,sul sito c'è la tabella degli alimenti.Quindi fai cosi,metti il maschio in un'altra gabbia finchè i cuccioli non sono svezzati,cioè x un mesetto.Poi potrai rimetterlo insieme alla femmina.Dopo un mese i cuccioli sono pronti x essere separati dalla mamma...dividili da lei xke se no corri il rischio di litigi o di accoppiamenti fra consanguinei.Se hai altre domande chiedi pure!
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#3 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:
  • Interests:cricetini,gatti,cuccioli,animali in generale....vampiri,dolci ,bucellato....ehehehehe!^_^ e soprattutto..<br />MILKAAAAAAA!<br />

Inviato 18 aprile 2008 - 08:23

ciao!!^^ un coetaneo!XDD io sono gianna!^_^
domanda da incolta matematica quale io sono,fui e sarò:10 alla meno dodici=pico? cioè?O.o
comunque è vero,è la criica a esesrselo papata..tu non devi toccare nulla,nè sppostare la gabbia o simili;cambia la gabbia solo quando son svezzati!^^
può anche darsi ke la betsiolina,avendone 7,ha pensato di nno aver abbastanza latte o che il cucciolo non era sano e così lo ha ucciso....può succedere!
Pico che colore è? bianco?*________*
benvenuta alla famigliola !!!^^

#4 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2008 - 09:53

ciao e benvenuto! ti han già spiegato tutto! laugh.gif aspettiamo le foto della famigliola non appena potrai! welcomeani.gif da anna, oreste &click
PS=anch'io da incolta di matematica attendo una spiegazione! dry.gif
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#5 Vincenzo92

Vincenzo92
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2008 - 06:34

CITAZIONE (squittentina @ 18 April 2008 - 21:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao!!^^ un coetaneo!XDD io sono gianna!^_^
domanda da incolta matematica quale io sono,fui e sarò:10 alla meno dodici=pico? cioè?O.o
comunque è vero,è la criica a esesrselo papata..tu non devi toccare nulla,nè sppostare la gabbia o simili;cambia la gabbia solo quando son svezzati!^^
può anche darsi ke la betsiolina,avendone 7,ha pensato di nno aver abbastanza latte o che il cucciolo non era sano e così lo ha ucciso....può succedere!
Pico che colore è? bianco?*________*
benvenuta alla famigliola !!!^^

Per quanto riguarda pico, dal punto di vista matematico esso è uguale a 10 elevato alla meno dodicesima, cioè 0,00000000000 e dopo di ciò il numero che è stato moltiplicato per 10 alla -12.
In poche parole si sta parlando di equivalenze, ad esempio se dico che da casa mia a scuola ci sono due chilometri vuol dire che ci sono 2000 metri, ciò perchè abbiamo moltiplicato 2 per 1000, ciò è lo stesso che dire 2 che moltiplica 10 elevato alla terza cioè 1000 secondo l'elevazione esponenziale.
Lo stesso è per il pico, quindi se dico che da casa mia a scuola ci sono 2000 metri vuol dire che ci sono 0,000000002 picometri perchè abbiamo moltiplicato 2000 per 10 alla -12 che possiamo anche esprimere come 2000 che moltiplica 0,000000000001.
Per quanto riguarda Pico come criceto, quando era piccolo era tutto bianco con una striscia nera sul dorso, adesso il pelo è diventato più scuro sulla parte posteriore del dorso e un po meno sulla testa; comunque Pico è maschio e non femmina.
A titolo informativo sono arrivati a quota sigh.gif due cricetini, gli ultimi due rimasti, sigh.gif adesso ne sono convinto che era il maschio ad ucciderli, l'ho visto con i miei occhi che ne voleva azzannare uno.

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi