Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ciao A Tutti

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 robertopoldino

robertopoldino
  • Amico del Forum
  • 18 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 10:19

ciao a tutti da roberto e dalla mia chiccotta,innanzitutto complimenti per il forum,spero mi sappiate aiutare x capire cos' ha la mia cricetina,visto che si gratta di continuo dopo aver cambiato colore al pelo,dopo che si gratta qualche pelo lo perde e poi non e' piu scatenata come prima...spero non sia nulla di grave e soprattutto spero non sia rogna

#2 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 06:50

ciao e benvenuti!ha delle zone senza pelo?se non ne ha magari si sta solo pulendo pi├╣ del solito, capita!e per il fatto che ├Ę pi├╣ fiacca anche al io ww a volte succede....da quanto tempo ├Ę cos├Č?
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#3 robertopoldino

robertopoldino
  • Amico del Forum
  • 18 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2008 - 11:56

CITAZIONE (annina @ 18 May 2008 - 07:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao e benvenuti!ha delle zone senza pelo?se non ne ha magari si sta solo pulendo pi├╣ del solito, capita!e per il fatto che ├Ę pi├╣ fiacca anche al io ww a volte succede....da quanto tempo ├Ę cos├Č?

ciao,zone senza pelo non ne ha,da due giorni non e' + fiacco,va di nuovo sulla ruota e sul tubo(anche se lo fa a meta' xke c'e' una discesa e sembra avere paura di scendere),il problema e' che si gratta in continuazione e ogni tanto si vedono dei pelucchi qua e la...

#4 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 01:32

innanzitutto benvenuti! come sta chiccotta?ancora problemi di prurito? potrebbe essere una dermatite, se continuano i pruriti eccessivi (ma passa davvero cos├Č tanto tempo a grattarsi?perch├Ę anche io all'inizio pensavo che avessero qualcosa poi mi sono resa conto che essendo animaletti maniaci della pulizia quello che per i miei canoni era grattarsi spesso per loro era normale,insomma passano gran parte del tempo a spulciarsi lisciarsi ecc ecc ecc)...
in ogni caso se hai dubbi falla visitare da un veterinario specializzato in esotici!!
per quanto riguarda la ruota e il tubo vedrai che piano piano prender├á sempre pi├╣ confidenza con la sua casa e comincer├á ad esplorare anche il resto del tunnel e girer├á cos├Č tanto sulla ruota da tenerti sveglio!
a volte ci mettono tempo a prendere confidenza con i tubi,a quanto ho letto (i miei sono tutti grandi acrobati evidentemente ehehhehe).

#5 robertopoldino

robertopoldino
  • Amico del Forum
  • 18 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 11:52

CITAZIONE (lasuorica @ 20 May 2008 - 02:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
innanzitutto benvenuti! come sta chiccotta?ancora problemi di prurito? potrebbe essere una dermatite, se continuano i pruriti eccessivi (ma passa davvero cos├Č tanto tempo a grattarsi?perch├Ę anche io all'inizio pensavo che avessero qualcosa poi mi sono resa conto che essendo animaletti maniaci della pulizia quello che per i miei canoni era grattarsi spesso per loro era normale,insomma passano gran parte del tempo a spulciarsi lisciarsi ecc ecc ecc)...
in ogni caso se hai dubbi falla visitare da un veterinario specializzato in esotici!!
per quanto riguarda la ruota e il tubo vedrai che piano piano prender├á sempre pi├╣ confidenza con la sua casa e comincer├á ad esplorare anche il resto del tunnel e girer├á cos├Č tanto sulla ruota da tenerti sveglio!
a volte ci mettono tempo a prendere confidenza con i tubi,a quanto ho letto (i miei sono tutti grandi acrobati evidentemente ehehhehe).

ciao chiccotta,e' quasi tornata per circa 2gg quella che conoscevo fino ad un mesetto fa,ora e' sempre nella casetta ed esce solo se la chiamo x darle frutta o verdura fresca...si gratta di continuo e non e' la solita maniacale pulizia tipica dei criceti,si gratta a piu non posso,e non so se sia dovuto a questo ma da quando si gratta ha smesso di essere scatenata sad.gif ...ha fatto da novembre fino ad aprile che non dormiva quasi nulla,si arrampicava correva a destra e a manca e ora mi manca un po la sua giocosita'

#6 Alexandra87

Alexandra87
  • Amico del Forum
  • 491 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 12:10

io ti consiglio di portarla in un bravo veterinario.. possibilmente lui sa cosa gli ├Ę preso!! mi dispiace tanto x la tua cricetina.. tienici informati.. ciao ciao!!!

Chi vive senza follia non ├Ę cosi saggio come crede...

#7 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 28 maggio 2008 - 10:44

Si a questo punto anke io ti consiglio di portarla da un vet...ma x curiosit├á quanto tempo ha?Perch├Ę la mia Shampoo ha un anno e 3 mesi e da circa un paio di mesi ├Ę diventata molto piu sedentaria,sta quasi sempre nella casetta a dormire,ogni tanto fa un giretto sulla ruota ma nulla di piu...magari il fatto ke sia fiacca ├Ę anke dovuto dall'et├á...cmq ├Ę solo un'ipotesi...aspettiamo tue notizie..baci
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#8 robertopoldino

robertopoldino
  • Amico del Forum
  • 18 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2008 - 10:04

CITAZIONE (lukry86 @ 28 May 2008 - 23:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si a questo punto anke io ti consiglio di portarla da un vet...ma x curiosit├á quanto tempo ha?Perch├Ę la mia Shampoo ha un anno e 3 mesi e da circa un paio di mesi ├Ę diventata molto piu sedentaria,sta quasi sempre nella casetta a dormire,ogni tanto fa un giretto sulla ruota ma nulla di piu...magari il fatto ke sia fiacca ├Ę anke dovuto dall'et├á...cmq ├Ę solo un'ipotesi...aspettiamo tue notizie..baci

ciao l ho gia portata 2 volte dal veterinario e' ha diagnosticato una dermatite e anke dei parassiti nelle feci,le ho dato l antibiotico prescritto e una pomata da mettere 1-2 volte al giorno,si gratta un po meno,ma e' sempre molto fiacca...ce l ho da novembre e aveva un mesetto quando l ho presa

#9 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 12:05

├Ę ancora sotto antibiotico?potrebbe essere che la cura un po'la "butti gi├╣",un po'indeboliscono i trattamenti.
cmq se vedi che continua a non stare bene falla rivedere dal veterinario....a proposito ├Ę specializzato in esotici?

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi