Sign in to follow this  
Followers 0
lollo 08

Salve A Tutti Voi!

Ciao a tutti mi chiamo Alessia e due mesi fa ho acquistato un piccolo criceto da quello che ho letto su questo splendido forum dovrebbe trattarsi di un W W che abbiamo chiamato Lollo, è buonissimo un vero tesoro, mi sale sulla mano si lascia coccolare un vero tesoro!!!! Vorrei farvi una domanda, da due giorni ho notato che il pelo intorno alle orecchie e un po' unto, il piccolino si gratta ma non vedo escoriazioni o lesioni di alcun genere solo questo unto vicino alle orecchie, siccome nella mia zona non ci sono veterinari specializzati, mi chiedevo se qualcuno di voi ha a vuto esperienze simili, e poteva aiutarmi e ancora nel caso che faccio lo porto dal veterinario anche se non è propriamente specializzato?? grazie a tutti e scusate la lungaggine ciao a prestoooo!!

:bacioni:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta..purtroppo non ho avuto esperienze simili,ma spero non sia nulla di grave..non è che magari c'è qualche cibo che provoca unzione del pelo nei crici???boh non so è un'ipotesi..comunque fatti un giretto nella sezione SALUTE mi sembra di aver letto li un post con questo problema..ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuta..purtroppo non ho avuto esperienze simili,ma spero non sia nulla di grave..non è che magari c'è qualche cibo che provoca unzione del pelo nei crici???boh non so è un'ipotesi..comunque fatti un giretto nella sezione SALUTE mi sembra di aver letto li un post con questo problema..ciao

Grazie mille corro nella sezione salute, io sto attenta anche a quello che gli do, pochi semini di girasole (li tolgo anche dal mix) poi frutta e vedrura fresca tutti i giorni in piccole porzioni, non saprei io ho solo paura che abbia qualcosa alle oreccchie il fatto che per un veterinario esperto devo uscire fuori regione ....... speriamo bene grazie ancora un bacione a presto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuti a tutt'e due ^_^

piacere io sono Giada!!

guarda sinceramente nn so cosa possa essere..magari si è sporcato con la sua pipì (capita che la fanno nella casetta dove ci dormono anche) e ora gli gratta un po..

se vedi che continua e anche insistentemente magari prova a chiedere al veterinario che c'è qui sul forum!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuti a tutt'e due ^_^

piacere io sono Giada!!

guarda sinceramente nn so cosa possa essere..magari si è sporcato con la sua pipì (capita che la fanno nella casetta dove ci dormono anche) e ora gli gratta un po..

se vedi che continua e anche insistentemente magari prova a chiedere al veterinario che c'è qui sul forum!

Grazie mille Giadina aspetterò fino a lunedì poi se non passa lo porto dal veterinario sperando bene magari come dici tu si è solo un po' sporcato dopo tutto sembra in ottima forma! Grazie mille a presto :beer:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sapete qual'è il problema grosso almeno io parlo per la zona dove abito??è che da me(caserta)non esiste manco un veterinario esperto in esotici.il piu vicino si trova a napoli..immaginate,se fosse un'emergenza sarebbe una catastrofe,non hai mai una persona vicina a cui rivolgerti..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sapete qual'è il problema grosso almeno io parlo per la zona dove abito??è che da me(caserta)non esiste manco un veterinario esperto in esotici.il piu vicino si trova a napoli..immaginate,se fosse un'emergenza sarebbe una catastrofe,non hai mai una persona vicina a cui rivolgerti..

Brava anche da me io vivo nel molise non ci sono veterinari esperti oggi ho ne ho chiamato uno ma ridendo mi ha detto che "ogni tanto gli capitano anche loro" <_< dimmi tu mi ha detto se lo vuoi portare portalo al limitr gli diamo un po' d'antibiotco ma io non vorrei farlo capitare in mani poco esperte!!!!! non lo so sono un po' preoccupata credo che voi possiate capirmi mi diaspiacerebbe troppo se lollo si ammalasse!!!! Nella sezione salute ho trovato un post che parlava di otite .... ma lo deve sempre vedere un veterinario... ora aspetto lunedì e vedo il da farsi! Ciao e grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è che in certi casi uno a volte pensa"vabbe sempre meglio un controllo anche se non è esperto in esotici"perche ci vediamo impotenti e quindi per la voglia di farli guarire ci affideremmo anche a loro..accidenti,ma non esiete una laurea in veterinaria per esotici???dannazione...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è che in certi casi uno a volte pensa"vabbe sempre meglio un controllo anche se non è esperto in esotici"perche ci vediamo impotenti e quindi per la voglia di farli guarire ci affideremmo anche a loro..accidenti,ma non esiete una laurea in veterinaria per esotici???dannazione...

Hai ragione è quello che ho pensato anche io..... aspetto fino a lunedì comunque lollo mangia è vispo e tenero come sempre la notte và sulla ruota per ore ore credo che non stia male.. comunque è assurdo anche il fatto che ti trattano come una scema quando dici che vuoi portatre un cricetino da loro!!!! :arrabb:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Benvenuta a te e al Tuo Lollo!!!!Se come hai detto tu lo fai mangiare sano senza cibi grasi non dovrebbe avere il pelo unto...mi sembra strano ke abbia il pelo unto solo vicino alle orecchie,non è ke invece ke unto è bagnato?Xke i miei crici quando si puliscono si leccano le zampine e se le passano sulla testa,dietro le orecchie e sulla faccina e in questo modo il pelo rimane un pò inumidito..comunque se non perde il pelo e non ha lesioni sulla cute non dovrebbe trattarsi di dermatite...x quanto riguarda l'otite non so quali siano i sintomi...ma non credo ke il pelo unto centri.Facci sapere se c'è qualke risvolto...un bacio al piccolo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0