Sign in to follow this  
Followers 0
bicia76

Ciao A Tutti

Eccomi qua a presentarmi e presentare la coppia di criceti ww (credo di non sbagliare :unsure: ).

Mi chiamo Fabrizia, sono di Vicenza, sposata con Diego. I criceti (Bianca e Bernie) sono di proprietà di Mirko e Nikola, i nostri figli (hanno scelto loro i nomi) e circa 3-4 giorni fa abbiamo scoperto che Bianca ha partorito un cucciolo. Non vi dico come lo abbiamo scoperto!!! Mi sono spaventata perchè è tutto senza pelo, mi faceva tenerezza e credevo che fosse stato spelato dai genitori. poi ho trovato questo sito, molto interessante ed istruttivo, e mi sono tranquillizzata.

Ora smetto di scrivere sennò diventa un poema :wow:

Ciao ciao Fabry

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta e auguri per la nuova famigliola...

Sfogliando le pagine del forum troverai tantissime informazioni utili per i tuoi piccoli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, Trilly. Spero di aver tempo di leggere i post, navigare nel sito, conoscere gente ed altro ancora. In casa, oltre a noi 4 e ai neogenitori del piccolino, ci sono 2 gatte e un acquario con una trentina di guppy.

Intanto auguro una buona domenica a tutti quanti

fabry

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabry e benvenuta!!! qui ti troverai benissimo!!ci sn un sacco di xsone molto esperte con cui parlare x qualsiasi problema!! un bacio a te e ai tuoi figli!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuti a tutti quanti..sisi se guardi nella sezione riproduzione ci sono una marea di info utili!!ciao ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora benvenuti a tutti voi!!!Una curiosità...scusa l'ignoranza ma cosa sono i guppy?Cmq se hai bisogno di nformazioni veloci e non hai tempo di guardarti tutti i vecchi post chiedi pure,c'è sempre qualcuno in linea ke tipuò aiutare!Chissà ke bella sorpresa trovarsi il cucciolino cosi all'improvviso!!!!Aspettiamo le foto quando hai tempo!A presto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabry, benvenuta sia a te che Bianca e Bernie.

Aspettiamo le foto....

Benvenuti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta a te e alla tua famigliola anche da parte mia!!! :)

Anch'io come te sono una novizia in fatto di criceti..avremo molto da imparare su questo sito!! :):)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora benvenuti a tutti voi!!!Una curiosità...scusa l'ignoranza ma cosa sono i guppy?

I guppy (poecilia reticulata) sono dei pesci d'acqua dolce tropicali che hanno caratteristiche da "viviparo": i pesci di solito si riproducono deponendo le uova che poi vengono fecondate(esternamente) dal maschio,questa particolare categoria di pesci (credo tutti i poecilidi) le uova sono fecondate all'interno del corpo della femmina dove restano fino alla schiusa:a quel punto gli avannotti sono espulsi come in un parto diciamo....sono pesci molto affascinanti ,i maschi hanno colorazioni bellissime!

ecco qualche foto!un colore un po'più inconsueto

questa invece è una delle varietà più comuni

ehmm a parte l'OT in cui mi sono dilungata troppo...

benvenuta fabrizia e tutta la tua famiglia! che fortunati i tuoi bimbi a crescere con tutti questi animali!!!

come ti hanno detto tutti:se hai bisogno chiedi pure c'è sempre qualcuno che sa dirti dove informarti o sa darti un consiglio! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, sveglia già da un'oretta e mezza (per via di sto caldo). I criceti crescono benissimo, oggi mi tocca infatti pulire tutte le gabbie...Domandina: i cricetini piccoli hanno al momento il pelo grigio sul dorso (credo sia normalissimo...) ma appare come se fossero sporchi, luridi. Ho provato a mettere una vaschetta con acqua...ma fanno il bagno???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta!! =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no, i criceti non amano molto l'acqua: all'inizio i cuccioli sono un pò spelacchiati ma è normale.

ah comunque benvenuti!

:welcome:

spero vi troverete bene in questo forum (ma penso proprio di sì :D)

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta! =)

Che carino dev'essere il piccino! ^_^

Auguri!

Anchio da piccola avevo chiamato i miei criceti Bianca e Bernie.. Poi ho scoperto che Bianca era un maschio! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0