Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

New Entry!

Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 11:53

Salve a tutti!

Mi chiamo Veronica e scrivo da Livorno, ho 27 anni e sono un'appassionata di animali! smile.gif

Oltre alla mia gattina Aska e ai miei pappagalli ieri è entrato a far parte della famiglia Jerry, un cricetino davvero molto simpatico! smile.gif

Sono una neofita in fatto di criceti e vedendo questo sito fatto davvero molto bene ho deciso di registrarmi per imparare il meglio per il mio nuovo amico! smile.gif

Adesso è messo provvisoriamente in una casettina in plexiglass..a fine settimana prenderò un acquario di una mia amica e lo allestirò per bene! smile.gif

Solo che non riesco a capire a che razza appartiene..il dubbio è tra il winter white e il campbell..da quello che ho letto e dalla mia poca esperienza credo sia un campbell ma non ci metterei la mano sul fuoco! tongue.gif

Siccome ho davvero intenzione di prendergli una femminuccia vorrei evitare incroci tra w.w. e campbell..proverò a mettere foto più avanti sperando in un vostro aiuto! smile.gif

#2 Alexandra87

Alexandra87
  • Amico del Forum
  • 491 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 01:28

ciao Veronica e banvenuta!!! welcomeani.gif
aspetto con ansia le foto di Jerry... qui ti troverai benissimo!!!

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede...

#3 hobbit

hobbit
  • Amico del Forum
  • 50 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 05:35

Benvenuta Veronica,anche al criceto,la mia è di razza winter white.forsemando oggi le foto.

#4 mici8lina

mici8lina
  • Amico del Forum
  • 150 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 05:58

Benvenuta Nika smile.gif

#5 cricci love88

cricci love88
  • Amico del Forum
  • 1471 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 06:03

benvenuta sia da parte mia che di fiocco e mya(ww pearl..).anche loro son neofiti sono con me da pochi giorni..ciao ciao

Snoopy,mamma ti ama...tra cielo e terra..io e te PER SEMPRE!!

#6 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 28 maggio 2008 - 11:06

Benvenuti!Aspettiamo le foto,magari riusciamo ad aiutarti a capire la razza anke se distinguere un Campbell da un Ww è dura,a meno che non abbia un colore particolare..
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#7 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 11:58

benvenuta!aspettiamo le foto e speriamo di poterti dare una mano!!

#8 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 02:27

Va bene se inserisco le foto qui vero? smile.gif

Ci ho messo un pò a fotografarlo, non sta fermo un attimo! dovevo chiamarlo Pepe e non Jerry! eheh wink.gif

Allora..ecco a voi il batuffolino...spero che si veda bene smile.gif

Avevo una domanda d a porvi...stamani lo guardavo gironzolare ed ho messo la mano vicino per farmi riconoscere...ha iniziato ad annusarmi..e poi a mordermi. Non a cattivo..è come se tentasse di assaggiarmi..ad un certo punto ho tirato su il dito e lui mi è rimasto appeso..eheh smile.gif è normale?

#9 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 03:04

ma è meraviglioso!!!non so se è l'effetto della foto ma il suo colore sembra tra il grigio chiaro e il crema....se non ricordo male ho visto una varietà di campbell di questo colore, l'ho trovata su un sito si chiama lilac fawn.qui trovi il link per questa varietà.
In ogni caso direi anche io che è un campbelll e il fatto che tu mi dica che non sta fermo un attimo potrebbe essere una conferma (ho notato che i campbell nei primi mesi di vita sono molto più vivaci dei ww,sembrano iperattivi anzi!!!) .
é normale che ti assaggi,lo fanno spesso anche i miei,sia i winterini che il campbell che il dorato...a volte è perchè abbiamo odore di cibo sulle mani anche se a noi non sembra il potente olfatto dei crici lo percepisce...e così assaggia!!!

#10 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 04:19

Si anke secondo me è un Campbell.ha davvero n colore particolare,molto bello.Benvenuta den club delle "assaggiate" dai criceti...
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#11 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 04:36

Eheh smile.gif grazie lukry! wink.gif

Lasuorica ho visto la foto..Jerry è esattamente così..è stato amore a prima vista!

é molto probabile che le mie dita odorassero di cibo..avevo appena finito di cambiare le mangiatoie dei pappagalli! smile.gif

Immagino che anche per i criceti quei semini siamo particolarmente appetitosi..o sbaglio? smile.gif

Ho una notizia per tutti voi...sono finalmente riuscita a trovare un criceto dorato!!! Ho girato tutta livorno e finalmente ce l'ho fatta! smile.gif non ho idea di che età possa avere..ma è così tenero!! Docilissimo e molto calmo..ed è il triplo di Jerry! Eheh smile.gif

Vi posto la foto del suo musetto..aiutatemi a decidere il nome per questo bel maschietto! wink.gif

#12 Klea

Klea
  • Amico del Forum
  • 3 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 04:58

Ciao Veronica!!!!
Anche io sono nuova insieme al mio Anis!! smile.gif
Questo sito è fantastico....io lo conosco da tre giorni e già me ne sono innamorata!!!!
Un saluto al piccolo Jerry!!!! laugh.gif

#13 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 04:59

che bel patatone!troppo tenero quel musetto dolce!!!
mmmh non saprei per i nomi...io quando stavo scegliendo il nome per mexien avevo pensato anche a setup e caru'.....vedi un po'come si comporta magari ti viene in mente qualcosa di meglio dei miei nomi ehehhehe

#14 GIORGEVA

GIORGEVA
  • Amico del Forum
  • 3218 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2008 - 06:49

E' veramente stupendo. E' un amore... Complimenti e benvenuti!!!!

#15 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2008 - 09:27

Ciao Klea e un caldo benvenuto a te e ad Anis!! smile.gif

Che ne dite se il criceto dorato lo chiamo MIELE? smile.gif è talmente dolce..eh eh wink.gif oppure PISOLO...non fa altro che dormire!! Ieri sera ha fatto una corsetta sulla ruota..dopo pochino l'ho trovato steso a mò di tappeto che se la dormiva beato! Eh eh

Invece Jerry ha scambiato il giorno per la notte..in questo momento è iper attivo..ieri sera invece dormiva nella sua casetta..erano le una passate e lui non era ancora uscito..mah!

Comunque dev'essere molto curioso e pure estroverso..dopo 2 giorni mi sale già sulla mano..per poco ma è già qualcosa! smile.gif

#16 mici8lina

mici8lina
  • Amico del Forum
  • 150 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2008 - 09:34

oddio non l'aevo visto è STUPENDO *____*!!!
...quant'è dolce....wub.gif wub.gif

...per il nome....mmmh....
anch'io sono indecisa...difatti avevo aperto qualche giorno fa un topic "Nomi per crici"...
puoi dare un'occhiata li =D

#17 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2008 - 09:06

i tuoi criceti sono una meraviglia!il doratino è stupendo veramente! tongue.gif attendiamo news per il nome
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#18 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 08:39

alla fine mi sono decisa... biggrin.gif

Il piccolo criceto dorato l'ho chiamato RASCAL! smile.gif

Che mi consigliate ragazzi? 2 compagnette per Jerry e Rascal??

Giorni fa ho visto una cricetina dorata in un negozio molto carina..era totalmente nera!! smile.gif

Ho letto che i crici sono animali solitari...ma molti di voi invece riescono a tenerli tranquillamente a coppia..che mi consigliate?

#19 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:
  • Interests:Animali, Natura, Playstation 3, Grafica, Calcio (Napoli <3), Film d'azione, Musica Rock, Gothic, Metal e sottogeneri vari...e per finire sono disordinatissima,pigra e testarda,ma con chi voglio do anima e cuore ^^

Inviato 11 giugno 2008 - 09:14

Puoi tenerli insieme ma stai attenta xkè potrebbero azzuffarsi e uno di loro potrebbe......................................... sleep.gif insomma hai capito no? biggrin.gif
Cmq complimenti x i tuoi crici,sn belli tt e 2! wink.gif
Se vai nella sezione "Scatto del ratto",vedrai anke la mia cricetina,si kiama Stellina,sxo ke la vedrai! cool.gif
Un bacione grande grande da Cucciola e da Stellina!!!!!!! 36_3_16.gif
Pixie,la stella pelosa che illumina il mio cielo

#20 Thais

Thais
  • Amico del Forum
  • 2665 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 09:41

benvenuta! che bei topini biggrin.gif

#21 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 05:24

Benvenuto a Rascal,se guardi l'altro topic di oggi troverai la sua omonima al femminile.Cmq la questione dei criceti in coppia è un pò complicata.Dunque...i Ww puoi provare a tenerli in coppia ma devi avere una gabbietta molto spaziosa e c'è sepre il rischio di litigi e di gravidanze x cui,x sicurezza dovresti tenere altre due gabbie,una in cui tenere il maschietto quando la femmina è incinta e l'altra dove mettere i cuccioli quando devi dividerli dalla madre prima di darli via.Per i dorati la situazione è piu o meno simile,con la differenza ke loro difficilmente convivono pacificamente,di solito stanno insieme solo il tempo necessario x l'accoppiamento e poi vanno divisi assolutamente.Vedi tu,è un po complicato avere delle coppie di criceti,gia con una coppia sarebbe difficoltoso gestire tutto,immagina con due..

#22 debby85

debby85
  • Amico del Forum
  • 213 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 08:23

benvenute,è davvero bello.
riguardo alla coppia, niki e sebastian si adorano,anche quando lei era incinta, si davano i bacini e lui gli dava i suoi semini.
però sono in due gabbie identiche e vicine,senò a quest'ora avevo l'allellevamento.

#23 Nika

Nika
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2008 - 10:12

Ho capito...quindi dipende moltissimo anche dal carattere dei singoli crici... smile.gif

Beh..non mi resta che provare...cercherò una compagna carina per Jerry intanto...Rascal aspetterà un pochino! Eheh smile.gif

Grazie ragazzi per i consigli..vi terrò aggiornati sugli sviluppi!!

#24 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 23 giugno 2008 - 01:06

Benvenuti Veronica, Jerry e Rascal! welcomeani.gif
Paola e Squiky

#25 Melly

Melly
  • Amico del Forum
  • 3050 Messaggi:
  • Interests:Grafica, fotografia, equitazione, disegno, hamster <3

Inviato 29 giugno 2008 - 11:27

Benvenuta veronica!

#26 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 18 luglio 2008 - 01:14

Benvenuti!!! welcomeani.gif

Sì, è un campbellino non c'è dubbio! laugh.gif

Che bello quel doratone! Un nome? Mmmhh... Zucca a me piacerebbe per quel colore! Se non sbaglio in Relax c'è una lista di nomi... smile.gif
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

#27 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 18 luglio 2008 - 01:14

Scusate ho postato 2 volte!!! XDXD
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi