Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ras Ras Rascal!

Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 03:24

smile.gif Ciao a tutti!! wink.gif
Dunque, questa qui è Rascal (Lady Rascal da qnd ho scoperto che è una femminuccia!!) ..la mia topina bellissima...

http://img515.images.../spa0044ew6.jpg

è con me già da aprile, è 1 amore!...avevo scritto 1 pò di tempo fa xkè si grattava in continuazione, probabilmente era dermatite da stress o simili, quindi ora è tutto ok!!...ho 1 problemino ora blink.gif ... HA MANGIATO (o messo nelle guance, nn so con certezza) UNA FORMICAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif e adesso????le darà problemi??
......Esistono luoghi avvolti da un misterioso alone di magia, non visibili al normale sguardo dell'uomo, celati tra le acque trasparenti di fonti e di sorgenti o tra il vento impetuoso e sottile che fruga tra le foglie dei boschi.....

#2 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 03:31

CITAZIONE (Rascal @ 12 June 2008 - 16:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
smile.gif Ciao a tutti!! wink.gif
Dunque, questa qui è Rascal (Lady Rascal da qnd ho scoperto che è una femminuccia!!) ..la mia topina bellissima...

http://img515.images.../spa0044ew6.jpg

è con me già da aprile, è 1 amore!...avevo scritto 1 pò di tempo fa xkè si grattava in continuazione, probabilmente era dermatite da stress o simili, quindi ora è tutto ok!!...ho 1 problemino ora blink.gif ... HA MANGIATO (o messo nelle guance, nn so con certezza) UNA FORMICAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif e adesso????le darà problemi??

non credo sia un problema...che io sappia in natura si nutrono anche di piccoli insetti,non credo che una formica gli faccia male....
cmq benvenuti!e complimenti a lady rascal,è veramente carina!

#3 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 12 giugno 2008 - 05:18

Ciao Lady Rascal!!Come ti avevo gia detto il nme mi piace un sacco,x la formica quoto Silvia,non c'è problema!
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#4 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 05:59

ah...meno male!!! mi avete tolto 1 peso...qst cricetina mi fa prendere 1 sacco di spaventi!...1 volta ho creduto che stesse morendo...quella pazza si stava addormentando!!!è rotolata a terra!!! un'altra volta mi è scappata fuori dalla stanza e non la trovavo più!...oggi la formica!...mi fa invecchiare di paura! (e non c'è bisogno che ci si metta anche lei a farmi invecchiare!! biggrin.gif
grazie mille!!! tongue.gif
......Esistono luoghi avvolti da un misterioso alone di magia, non visibili al normale sguardo dell'uomo, celati tra le acque trasparenti di fonti e di sorgenti o tra il vento impetuoso e sottile che fruga tra le foglie dei boschi.....

#5 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2008 - 06:42

CITAZIONE (Rascal @ 12 June 2008 - 18:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ah...meno male!!! mi avete tolto 1 peso...qst cricetina mi fa prendere 1 sacco di spaventi!...1 volta ho creduto che stesse morendo...quella pazza si stava addormentando!!!è rotolata a terra!!! un'altra volta mi è scappata fuori dalla stanza e non la trovavo più!...oggi la formica!...mi fa invecchiare di paura! (e non c'è bisogno che ci si metta anche lei a farmi invecchiare!! biggrin.gif
grazie mille!!! tongue.gif

eheheheh sapessi quanti infarti!!!specie quando li trovo che dormono a panza all'aria con la bocca aperta e i dentoni in mostra,penso sempre al peggio,poi guardo meglio e vedo che ronfano alla grande!;-) non ti preoccupare,gli insetti sono gustosi e nutrienti,da poco c'era pure scritto su repubblica online !!! laugh.gif

#6 annina

annina
  • Amico del Forum
  • 2441 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2008 - 12:12

eheh!che pestifera questa cricetina!è troppo un amore però!se hai domende siamo qui! tongue.gif
ORESTE per sempre nel mio cuore

Oreste e Betty Blue

#7 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2008 - 09:36

vi chiedo 1 consiglio, ha preso a fare pipì nel tubo, so ke fanno pipì dove pare a loro, ma x me è 1 problema pulirlo!!!xkè non riesco più ad aprirlo e più che sciacquarlo sotto l'acqua non riesco a fare, ma rimane sempre puzzolente e untuoso...come faccio a farle cambiare posto?è impossibile?...nessuno dei miei altri crici ha mai fatto pipì nel tubo!!loro preferivano 1 angolo della gabbia!

#8 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2008 - 09:10

Guarda io faccio cosi,quando non riesco ad aprirlo uso uno straccetto di quelli fatti tipo spunga abbastanza lungo,lo bagno e lo insapono e poi lo infilo nel tubo,lo faccio uscire dall'altra estremita e tiro i due capi avanti e indietro in modo da sfregare all'interno,funziona!Baci
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#9 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 06:20

Grazie mille... ciau! wink.gif

#10 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 10:39

inoltre se il tubo non è troppo in pendenza puoi metterci un pochino di tutolo che assorba eventuali pipì...con i miei ha funzionato,anzi dopo un mesetto che ho adottato questo sistema hanno pure smesso di fare pipì nei tubi...non so se è un caso....comunque male che vada se continua a farla lì almeno col tutolo non può colare fuori e ammortizza un po'gli odori...

#11 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2008 - 07:54

Ho un dubbio, se vado via x il week end, posso tenere la mia Ras nel trasportino? ha tutto dentro, anche una mini-ruota, l'unica cosa è lo spazio, ne soffrirebbe molto?

#12 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 12:05

è un po'piccolo lo spazio eh si...non hai qualcuno di fiducia a cui lasciarlo?o che almeno possa controllare come sta ogni tanto,se gli lasci un po'di cibo in più puoi lasciarlo a casa senza problemi nella sua gabbia senza stress....
tra l'altro viaggiare con questo caldo bhe non è il massimo,quindi dipende anche da come e per quanto viaggi...se pensi di poterlo far viaggiare in sicurezza lo puoi trasportare nel trasportino e magari ti porti dietro la gabbia...

#13 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 11:40

si si...era per non portare la gabbia, è 1 pò gigante da portare in giro!...al massimo mi prendo 1 di quelle gabbiette 1 pò più piccole, che sono cmq più grandi del trasportino...il fatto è che vado via spesso e non mi va di lasciarla sempre a qualcuno...per le vacanze mi porto la gabbia grande senza problemi, anche perche non si tratterebbe di 2-3giorni, era x qnd vado via durante il resto dell'anno!...si, mi sa che farò così...mi prendo 1 di quelle gabbiette piccole...dici che è meglio?

#14 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 05:47

Si secondo me è un'ottima soluzione,se ti devi spostare spesso sarebbe più il trambusto per trovare qualcuno ke te la curi..è più semplice prendere una gabbietta più piccola...cmq come ha detto Silvia stai attenta a spostare la tua cricia fuori di casa con questo caldo,loro lo soffrono moltissimo...

#15 Melly

Melly
  • Amico del Forum
  • 3050 Messaggi:
  • Interests:Grafica, fotografia, equitazione, disegno, hamster &lt;3

Inviato 21 giugno 2008 - 05:52

Ciao! Scusa per il ritardo, comunque Benvenuta!! =P

#16 memma

memma
  • Amico del Forum
  • 1674 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 07:32

welcomeani.gif ciao! anch'io sono qua da poco ma ti assicuro che ti troverai benissimo: sono tutti molto gentili e sempre disposti a dare consigli. 36_3_16.gif
ogni fine è una rinascita.

#17 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2008 - 09:51

non vi preoccupate, soffro tanto tanto il caldo anke io, perciò non c'è pericolo! se vedo ke non è il caso la lascio a casa... a spostarsi da casa è abituata, anche alla macchina, all'inizio si agitava 1 pò, ma ora è troppo buffa, se ne sta dentro la ciotolina della frutta e ad ogni dosso si alza sulle zampe dietro!...è 1 amore, non è il mio primo criceto, ne ho avuti altri 3, ma prima non dovevo spostarmi...

vi chiedo una cosa, lei è abituata che in camera mia gira come le pare se ci sono io, non ci sono pericoli, quindi quando le va esce a farsi 1 corsetta in esplorazione..i miei 3 criceti passati avevano caratteri molto molto diversi, il primo era davvero speciale, se lo lasciavo libero non si allontanava e al mare (a casa, nn in spiaggia ovviamente) se ne stava in giarino, gli altri 2 non ne volevano proprio sapere di uscire, uno non si faceva nemmeno prendere in mano!...Ras esce, ma nn sta dove sono io, se ne va 1 pò x i fatti suoi ( è la mia piccola indiana jones, è un'esploratrice nata!) se non chiudo la porta se ne va in giro x la casa! (poi hai voglia a chiamarla, nn è mica un cane!!) eek.gif ..perciò mi chiedevo come fare x farle prendere aria in giardino senza rischiare di trovarmenla in spiaggia!!! biggrin.gif
questi problemi si pongono x il fatto che mi dispiace tenerla segregata in gabbia, e mettendola in sicurezza mi fa piacere che abbia la possibilità di starsene "in vacanza" anche lei cool.gif !

Grazie a tutti x i consigli!...Ras è proprio 1 tesoro, ci tengo a farla stare bene! ciao!! wink.gif

#18 paolina10

paolina10
  • Amico del Forum
  • 1361 Messaggi:
  • Interests:Mi piace fare di tutto: suonare, disegnare, pacioccare con il pc, fare lavoretti per chiunque lo richieda e per me stessa, leggere, cucinare ogni cosa buona e fotografare. Mi sono sempre piaciuti gli animali e adesso mi sono decisa ad averne uno! Era anche l'ora!!!

Inviato 23 giugno 2008 - 01:46

Ma benvenuta piccola Rascal!

Per farla girare, potresti farle una specie di recinto in modo che non si allontani troppo, occhio però in giardino che non vada sottoterra, non si sa mai!
Paola e Squiky

#19 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:
  • Interests:Animali, Natura, Playstation 3, Grafica, Calcio (Napoli &lt;3), Film d'azione, Musica Rock, Gothic, Metal e sottogeneri vari...e per finire sono disordinatissima,pigra e testarda,ma con chi voglio do anima e cuore ^^

Inviato 23 giugno 2008 - 02:54

Benvenuti a tutti,cm ha già detto Memma,qui ti troverai senz'altro bene!!!
Pixie,la stella pelosa che illumina il mio cielo

#20 Rascal

Rascal
  • Amico del Forum
  • 17 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 09:34

Eccoci!!...siamo tornate!...al mare è andato tutto bene, sono anche riuscita a liberare 1 pò la mia piccola, ke dolce... ieri abbiamo viaggiato in treno, il primo treno era 1 pò rumoroso, e Ras era 1 pò nervosa..ma poi è andato tutto bene col secondo treno, ci siamo trattate bene e abbiamo preso un eurostar, quindi silenzio e aria fresca!...e Ras ha ronfato come un criceto! tongue.gif
ciao a tutti!

#21 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 09:45

sono contenta che la vacanza sia andata bene per entrambi!eheh!anche la tua Rascal è una cricia migratrice come i miei!ehehhe

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi