METODI DI PAGAMENTO:


1) BONIFICO BANCARIO:
Coordinate bancarie:
Banca Popolare di Spoleto
Filiale: Perugia - San.Sisto (PG) 06132
IBAN: IT82P0570403002000000166000
BIC/Swift: BPSPIT31
Conto intestato ad: Zooup S.r.l.
L'ordine sarà lavorato e spedito non appena il saldo verrà accreditato sul nostro conto. Nessun costo aggiuntivo previsto.

2) POSTEPAY E PAYPAL:
Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Maestro, Discover mediante circuito Paypal. L'ordine sarà lavorato e spedito non appena il saldo verrà visualizzato sul nostro conto. Nessun costo aggiuntivo previsto.

3) CARTA DI CREDITO:
L'ordine sarà lavorato e spedito non appena il saldo verrà visualizzato sul nostro conto. Nessun costo aggiuntivo previsto

4) CONTRASSEGNO*:
Pagamento in contanti al ricevimento della merce con un supplemento di 5,90 euro indipendentemente dall'importo dell'ordine. Non vengono accettati assegni.

*possono essere applicate restrizioni

 

SPEDIZIONI:

Le spese di spedizione variano a seconda della grandezza e del peso del pacco e sono le seguenti:

5,90 euro
7,20 euro
8,40 euro
9,00 euro

SPEDIZIONE GRATIS per tutti gli ordini che raggiungono i 50,00 euro

Il programma calcolerà automaticamente il costo della spedizione prima della conclusione dell'ordine.
L'eventuale supplemento di 5,90 euro per il saldo alla consegna va sempre corrisposto in caso si scelga questo metodo di pagamento.

Le spedizioni vengono solitamente affidate al corriere espresso SDA o GLS. 
La merce viene spedita il giorno stesso del ricevimento dell'ordine, solo se quest'ultimo:

- viene effettuato entro le ore 12 in giornate lavorative (sabati, domeniche e festivi esclusi)
- include merce disponibile immediatamente nei nostri magazzini principali (in caso di merce non subito disponibile verrà comunicato l'eventuale tempo previsto o verrà indicato un prodotto alternativo immediatamente disponibile)
- il saldo viene effettuato con i metodi Carta di Credito, Paypal o Contrassegno quando abilitato (il bonifico richiede qualche giorno in più a causa delle tempistiche di trasferimento bancario)

Attenzione: nei periodi di maggiore affluenza di ordini (Natale, Pasqua) non si garantisce che i corrieri consegnino tempestivamente. In caso di esigenze legate ai tempi di consegna, Vi preghiamo di contattarci per avere un dettaglio sugli eventuali tempi di attesa. Eventi di natura eccezionale come gli scioperi, potrebbero rallentare gli arrivi e le partenze delle merci.

Nota Bene: alcuni prodotti richiedono una tempistica di evasione superiore alle 24 ore. Il cliente verrà prontamente contattato e verranno forniti gli esatti tempi di evasione in questi casi.

 

COME FUNZIONANO LE CONSEGNE CON CORRIERE ESPRESSO:

Tutte le spedizioni sono contrassegnate da un apposito numero di identificazione e sono sempre rintracciabili. Alla chiusura della giornata lavorativa del corriere, viene spedita ai clienti una mail automatica che riporta tutti i dettagli della spedizione. Il corriere consegna la merce dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 10.30-13.00 e 14.30-18.30. Le consegne al piano, soprattutto se pesanti e voluminose, vengono effettuate a discrezione dell'autista incaricato alla consegna. In alcune zone d'Italia, gli orari di consegna possono essere diversi da quelli sopra indicati. Per informazioni più precise sugli orari di consegna, consigliamo di telefonare alla sede del corriere della Vostra città nel giorno in cui dovreste ricevere la merce.

Solitamente il nostro Ufficio Spedizioni segnala al corriere gli orari di reperibilità del cliente, anche se è facoltà dell'autista decidere a che orario passare a seconda del giro di consegne che deve effettuare in zona. In caso di assenza del destinatario, viene tantata un'ulteriore consegna il giorno dopo. Se il destinatario non è reperibile, il pacco viene messo in giacenza presso la sede di competenza del corriere ed occorre recarsi di persona a ritirarlo entro un massimo di 4 giorni lavorativi. Le sedi SDA sono aperte anche al sabato solo per ritiri fino alle ore 12

 

Affinchè la consegna si svolga senza contrattempi si prega di:

  • indicare con precisione il cognome o il numero presente sul campanello
  • indicare il numero civico esatto ed il CAP corretto
  • indicare un numero di telefono dove si è reperibili nell'arco della giornata
  • preparare l'importo esatto in caso si scelga di saldare alla consegna poichè i corrieri hanno una disponibilità di resto limitata

 

In caso si abbia la necessità di comunicare ai nostri operatori orari preferiti di consegna, campanello alternativo, piano, scala, colori preferiti e così via, inserire una comunicazione nell'apposito campo NOTE prima della conclusione dell'ordine. Non utilizzare le note di Paypal per comunicare con i nostri operatori, questi ultimi non hanno l'accesso al conto e non visualizzano i messaggi!

CONSEGNA NON RIUSCITA NEI DUE TENTATIVI PREVISTI

Quando la merce lascia il nostro magazzino, il Cliente viene avvisato mediante mail automatica contenente il numero di tracciabilità in modo che l'andamento del pacco sia visibile sui siti dei rispettivi corrieri in tempo reale.

I corrieri solitamente prevedono 2 tentativi di consegna all'indirizzo comunicato dal Cliente.

Nel caso in cui il corriere abbia difficoltà nella consegna della merce, provvederemo a contattare personalmente il Cliente via mail. Consigliamo di verificare periodicamente la posta elettronica, soprattutto le cartelle Antispam o Posta Indesiderata, onde evitare di non leggere eventuali nostre comunicazioni in tempo.

Le motivazioni di mancate consegne riguardano di solito assenza del destinatario, nessuno che corrisponda al nominativo fornito, mancanza di importanti dettagli nella via o nel nominativo tali da rendere impossibile la consegna (soprattutto se si tratta di consegne presso uffici o negozi), oppure mancanza di disponibilità di denaro se si tratta di pagamenti alla consegna.

Il pacco, in questi casi, viene riportato nel magazzino del corriere di zona e lasciato in giacenza per un massimo di 4 giorni lavorativi.

Sarà cura del Cliente stesso provvedere al ritiro della merce entro i 4 giorni, pena il rientro del pacco al mittente con i relativi costi.

Se si desiderano ulteriori 2 tentativi di consegna, il corriere addebita un supplemento che va corrisposto a noi mediante Paypal o Carta di Credito.

 

IMPORTANTE:

Le spedizioni da noi effettuate sono coperte da assicurazione contro danneggiamento del contenuto trasportato.

A causa delle nuove normative che coinvolgono assicurazioni e corrieri, è fondamentale, ai fini di ottenere tutti i privilegi in caso di danneggiamento accidentale, scrivere di proprio pugno la seguente frase sul bollettino che il corriere farà firmare: "accetto con riserva di controllo" anche se il cartone si presenta integro ed apparentemente in buone condizioni.

Se non viene apposta la suddetta frase, in caso di danneggiamento verrà rimborsato solo il minimo previsto per legge.

NB: è possibile che l'autista addetto alla consegna non sia a conoscenza di quanto sopra esposto e reputi questa procedura inutile. Consigliamo di apporre la frase sul bollettino a prescindere da ciò che ritiene giusto l'autista.

In caso il contenuto sia danneggiato, occorre contattare il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.

 

Esempio di riserva di controllo:

 


Altre utili informazioni sono facilmente consultabili alla pagina Servizio Clienti a questo link

Indice argomenti:


Diritto di recesso
Danneggiamenti
Prodotti mancanti
Rimborsi
Tempi di consegna
Codice di tracciabilità o Tracking
Consegna non riuscita nei 2 tentativi previsti
Come modificare un ordine
Colori dei prodotti
Tempi di risposta
Ordini: informazioni generali
Sconti e partnership

Attendi...